Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Città in lacrime per la scomparsa di Parziale, i funerali domani alle ore 11:30 alla chiesa di Sant’Ippolisto

La salma sta per essere trasportata presso l'abitazione di via Scandone. Il cordoglio del sindaco Spagnuolo e dell’ex consigliere comunale La Sala

Elio Parziale

Era di gran lunga la persona più conosciuta della città e tutta la città lo sta piangendo con sincero dolore: l’improvvisa scomparsa per infarto di Elio Parziale, 62 anni, dirigente dell’istituto comprensivo “De Amici-Masi” di Atripalda sta davvero in queste ore registrando lacrime e cordoglio.

«L’improvvisa scomparsa del dirigente Elio Parziale segna una gravissima perdita per la comunità atripaldese - ha scritto in un comunicato stampa il sindaco Paolo Spagnuolo -. Un uomo che ha dato tanto ad Atripalda con il suo impegno e la sua instancabile attività alla guida della direzione didattica prima e successivamente dell’istituto comprensivo della nostra città. Sono profondamente addolorato, in questi anni ho potuto constatare in prima persona l’eccezionale professionalità e disponibilità di Elio Parziale. Sono andato a rileggermi l’ultima intervista rilasciata dal dirigente un mese fa e credo una frase possa in maniera inequivocabile far capire la sua dedizione al lavoro finalizzata, in modo particolare, alla crescita degli alunni: “…bisognerebbe piuttosto collaborare in maniera costruttiva perché insieme si costruisce il futuro dei nostri bambini. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, e facendomi interprete dei sentimenti dei miei concittadini il cordoglio di Atripalda, perché ci lascia un uomo buono».

«Mi raggiunge improvvisa e lacerante la notizia della scomparsa di Elio Parziale - ha scritto sulla sua pagina facebook il prof. Lello La Sala, ex consigliere comunale -. Con Elio ho condiviso il percorso di una vita, dai banchi di scuola, alle scelte professionali, alla collaborazione sempre alta e reciprocamente rispettosa nelle responsabilità amministrative. Caro Elio, amico fraterno, colto e intelligente uomo di scuola, padre affettuoso ed orgoglioso... Atripalda oggi è ancora più sola».

La salma proprio in queste ore sta per essere trasportata a cura dell’agenzia Sandrino Russo dalla città ospedaliera all’abitazione, situata in via Scandone, 20 (ex VII traversa via Appia), da dove domani mattina, presumibilmente alle 11:00 partirà il corteo funebre diretto verso la chiesa di Sant’Ippolisto, dove alle ore 11:30 si celebrerà il rito funebre perché più capiente rispetto alla chiesa di Maria SS. del Carmelo in previsione della grande partecipazione che certamente si registrerà.

E-mail Stampa PDF