Giovedì, 28 Mar 24

Tu sei qui:

Il dirigente Parziale sarà ricordato stasera nella messa del settimo

La commozione per la scomparsa del “direttore” è ancora tanta. Si attendono indicazioni precise per la raccolta delle offerte all’Airc. Intanto, il reggente dell’istituto comprensivo è atteso all’inizio della prossima settimana

L'incredulità è ancora tanta

Anche a distanza di alcuni giorni dalla prematura scomparsa del dirigente Elio Parziale non è raro scorgere espressioni di sgomento e commozione sia fra i docenti che fra i collaboratori o i genitori. La mancanza di una figura così autorevole già si avverte in maniera evidente anche se, dopo la pausa natalizia, le lezioni sono ricominciate regolarmente e l’attività didattica, almeno apparentemente, non sta subendo rallentamenti.

Si registra, invece, un po’ di incertezza rispetto alle modalità con cui si dovrebbe effettuare la raccolta del contributo volontario da donare alla ricerca contro il cancro per assecondare il desiderio della famiglia del compianto dirigente: in alcune classi le rappresentanti si stanno preoccupando di raccogliere le offerte e sommarle per effettuare un unico versamento mentre in altre, nel dubbio, ci si regola individualmente. In ogni caso sono molti i genitori che attendono ancora una chiara indicazione, magari direttamente dal presidente del Consiglio d’Istituto, Antonio De Venezia, o dalla vicaria, Itala De Rosa.

A tal proposito, la reggenza dell’istituto comprensivo “De Amicis - Masi” dovrebbe durare fino all’inizio della prossima settimana, quando il direttore generale regionale, Luisa Franzese, effettuerà la nomina del dirigente che resterà in carica fino al prossimo 31 agosto. L’iter, infatti, prevede che in questi giorni gli aventi titolo presentino all’Ufficio scolastico regionale la propria disponibilità ad assumere la guida provvisoria dell’istituto atripaldese. E lunedì il direttore potrebbe già procedere con la nomina. Il dirigente, invece, che prenderà definitivamente il posto del “direttore” Parziale sarà nominato in estate ed entrerà in servizio il prossimo 1 settembre. Oggi pomeriggio, infine, nella chiesa di Maria SS. del Carmelo, sarà celebrata dal parroco don Ranieri Picone la messa del settimo. E la previsione è che, dopo l’incredibile folla di almeno mille persone che ha reso omaggio alla salma del direttore in occasione dei funerali di martedì scorso, anche stasera la chiesetta di via Roma sarà piena di gente che vorrà ancora una volta testimoniare alla famiglia tutto il proprio cordoglio.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 uomo 2015-01-14 15:55
: ditegli che gli intitolino un -complesso-scol astico