Venerdì, 19 Apr 24

Tu sei qui:

Atripalda Sport Village brucia le tappe

Anticipato a domenica 19 luglio l’inizio della manifestazione che offrirà beach volley, calcio in gabbia e street basket in Piazza Umberto I fino al 31 luglio. Iscrizioni possibili già da giovedì

In Piazza saranno montati tre campi

Appena “Pigroman” avrà terminato il suo spettacolo venerdì sera i ragazzi dell’associazione “Playinatri” cominceranno a stendere la sabbia e montare i campi da gioco per l’edizione 2015 di Atripalda Sport Village. L’inaugurazione è prevista per domenica sera, intorno alle ore 20:00, con un quadrangolare fra amministratori, vecchie glorie, forze dell’ordine e giornalisti. I tornei veri e propri cominceranno lunedì per terminare venerdì 31 luglio e le iscrizioni saranno raccolte già durante la due giorni di festa in onore della Madonna attraverso un gazebo montato in Piazza. Per ragioni organizzative il periodo è stato anticipato rispetto a quello inserito nel programma “Sere d’estate” determinando una sovrapposizione con il Parkur (esibizioni, allenamenti liberi e workshop) in programma dal 20 al 25 luglio in Piazza.

Quest'anno il villaggio sportivo sarà caratterizzato da discipline sportive ormai consolidate: Beach Volley, Calcio in Gabbia (Street Soccer) e Street Basket.

Il Beach Volley è uno sport in grado di coinvolgere l'intera famiglia e soprattutto di elogiare lo spirito di squadra e vedrà in quest'edizione sfidarsi tanti atleti nel torneo amatoriale per adulti al quale saranno affiancati i tornei dedicati agli Under 15 e Under 17. Questi tornei nelle passate edizioni hanno riscosso un successo straordinario con più di 500 partecipanti dai più "piccoli" ai più "grandi".

Il Calcio in Gabbia farà nuovamente parte di Atripalda Sport Village. Si tratta di una rivisitazione del calcio tradizionale, che prevede squadre formate da soli 3 giocatori, senza portiere e non ammette arresti di gioco. Nessuna rimessa laterale o dal fondo ma solo eventuali punizioni. Risulta una tipologia di gioco unica e una garanzia per la manifestazione. La "Gabbia" anche quest'anno ospiterà per la terza volta consecutiva la Tappa Nazionale. La vincitrice del torneo Extreme accederà alle finali Nazionali di Cesenatico a Settembre 2015 ed eventualmente a quella Europea che si svolgerà in Spagna. Al fianco del torneo Extreme, gran spazio sarà dedicato alle categorie Under. Ecco perché quest'anno saranno dedicato 3 tornei: Under 15 (Ragazzi nati nel 2000-2001) Under 13 (Ragazzi nati nel 2002-2003) Under 11 (Ragazzi nati dopo il 2004)

Lo Street Basket torna in una nuova versione, con una struttura molto professionale che garantirà spettacolo e allo stesso tempo forte aggregazione essendo uno sport molto praticato soprattutto nel periodo estivo. Si terranno insieme ai Tornei Extreme anche quello per gli Under 16 e il "Basket Camp" dedicato a tutti i bambini interamente gestito da personale qualificato e professionale.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Riccardo 2015-07-20 12:27
Sport Village brucia le tappe e noi non possiamo fare più camminare in Piazza.
Bella cosa.