Venerdì, 19 Apr 24

Tu sei qui:

Le esibizioni del “Parkour Jam” fanno tappa ad Atripalda

Da lunedì prossimo, in concomitanza con Atripalda Sport Village, campioni di fama nazionale si esibiranno in Piazza Umberto I

«Siamo lieti di annunciarvi - si legge sul profilo Facebook della CFPA, l’associazione avellinese che pratica la disciplina del Parkour - che ad Atripalda in Piazza Umberto I dal 20 al 25 luglio ci sarà la Jam dei Galizian Urban Project! Sei giorni per stare insieme, saltare e divertirci! Ci vediamo presto!». Dunque, oltre allo Sport Village, in Piazza Umberto I si potrà partecipare ed assistere all’evento organizzato dal Cats Flow Parkour Avellino e dall’Aem Project.

Ma cos’è il Parkour? Spesso abbreviato in PK, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni’ 90. Consiste nell'eseguire un percorso superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate.

Ad Atripalda è prevista la partecipazione di atleti da tutta Italia e campioni di fama mondiale. Saranno protagonisti i ragazzi della Gup (Galizia Urban Project) composta da Oscar Sanchez Castellon, Guillermo Shobu Lago Costas, Sergio Steel Cora e Pedro Phosky Leon Gomez. La manifestazione proporrà spettacoli di parkour, free training, il workshop della Gup e un laboratorio aperto al pubblico dell'Associazione Dilettantistica di Parkour avellinese.

Per saperne di più.

E-mail Stampa PDF