Venerdì, 19 Apr 24

Tu sei qui:

Don Enzo De Stefano sarà il nuovo vicario del vescovo Francesco Marino

La conferma arriverà domenica, in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario di sacerdozio che precederanno l’alzata del pannetto di San Sabino. La circoscrizione ecclesiastica di Sant’Ippolisto sarà affidata ad un nuovo parroco

Don Enzo De Stefano festeggia 40 anni di sacerdozio domenica 16 agosto

Don Enzo De Stefano sarà il nuovo Vicario Vescovile della Diocesi di Avellino e dovrà necessariamente lasciare la parrocchia di Sant’Ippolisto Martire: la notizia, pressoché ufficiale, arriva proprio mentre il parroco si accinge a festeggiare il 40° anniversario di ordinazione sacerdotale.

A confermarla dovrebbe essere proprio mons. Francesco Marino domenica 16 agosto quando, alle ore 18:30 nella Chiesa Madre, concelebrerà la santa messa che precederà sia un momento conviviale che l’alzata del pannetto di San Sabino in Piazza Umberto I.

Don Enzo De Stefano, 63 anni, parroco di Sant’Ippolisto Martire dal novembre del 2001, prenderà il posto di mons. Sergio Melillo (recentemente nominato Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino) andando ad assumere anche la guida della parrocchia del Duomo di Avellino.

Ancora nessuna indiscrezione circola sul nome del successore di don Enzo mentre don Christian Sciaraffa, ordinato sacerdote due mesi fa, dovrebbe essere confermato nel ruolo di viceparroco.

Intanto, con l’affissione del manifesto è stato ufficializzato anche il programma religioso dei prossimi festeggiamenti in onore di San Sabino patrono di Atripalda. Come lo scorso anno, invece, il programma civile, dopo lo scioglimento del comitato festa, sarà curato quasi certamente dall’Amministrazione comunale e sarà reso noto nelle prossime settimane.

Il programma religioso dei festeggiamenti in onore di San Sabino

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 IL Nuovo 2015-08-14 18:17
Speriamo che il nuovo parroco della Chiesa Madre sia Don Gerardo Capaldo, e' un buon prete e merita questa parrocchia.