Giovedì, 25 Apr 24

Tu sei qui:

I Carabinieri del Comando provinciale celebrano il Precetto Pasquale

In vista dell’imminente ricorrenza religiosa, celebrata la Santa Messa per la Benemerita

La foto ufficiale

Alle ore 9.30 di mercoledì 9 aprile, presso la chiesa del SS. Rosario di Avellino, in vista dell’imminente ricorrenza religiosa, è stata celebrata la Santa Messa di Precetto Pasquale per l’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

Il solenne momento religioso, officiato dal Cappellano Militare della Legione Campania, Don Franco Facchini, si è svolto alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Colonnello Giovanni Adinolfi, e di una rappresentanza degli Ufficiali del Comando Provinciale, dei Comandanti di Stazione e dei carabinieri in servizio attivo del Comando Provinciale dei Carabinieri, assieme ai loro familiari, nonché di una rappresentanza dei carabinieri in congedo aderenti alle molteplici sezioni territoriali dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

È stato quindi un momento tutto interno alla Benemerita e che, scevro da fasti e formalismi, ha avuto l’importante senso di far stringere assieme militari e famiglie, in vista della prossima festività pasquale, celebrando in modo molto significativo, ma al tempo stesso semplice e fedele alle tradizioni, il precetto pasquale.

La funzione religiosa odierna, che anticipa la Pasqua, ha voluto essere un segno tangibile della vicinanza della Chiesa Cattolica ai suoi fedeli in armi e dell’Ordinariato Militare per tutti i carabinieri che, giornalmente, svolgono il loro dovere mettendosi al servizio della collettività.

La messa è stata allietata dalle splendide note musicali e dal gentil canto della Corale del Duomo, facente parte dell’Arciconfraternita dell’Immacolata, che come di consueto, con la loro partecipazione hanno voluto fare un graditissimo omaggio all’Arma dei Carabinieri di Avellino.

Durante la celebrazione il Cappellano Militare, ha rivolto un sentito pensiero ai caduti ai quali l’Arma dedica sempre un’attenzione, rivolgendo gli auguri di Santa Pasqua a tutti i presenti ed in particolare le famiglie dei militari in servizio ed in congedo, che sempre sostengono i Carabinieri di ogni ordine e grado nel difficile compito che quotidianamente svolgono a servizio della sicurezza dei cittadini.

E-mail Stampa PDF