I carabinieri hanno bloccato un pregiudicato di Serino che, in evidente stato di alterazione, invitava i clienti di un esercizio pubblico ad assumere marijuana
Qualche sera fa, all’interno di un locale pubblico del centro di Atripalda, un 50enne con precedenti penali proveniente dal serinese è stato fermato dai carabinieri della locale stazione per possesso e uso personale di sostanze stupefacenti.
L’uomo, in evidente stato alterato, forse dovuto all’alcol o al fatto che avesse già assunto qualche sostanza, non è passato inosservato. Ha iniziato dapprima a suscitare l’attenzione dei presenti che si trovavano all’interno del locale, quando ha preso seriamente a istigare gli altri avventori a consumare insieme a lui marijuana. Maneggiando una bustina contenente dell’erba, l’uomo, fuori di sé, ha cercato più volte di proporre uno spinello ai presenti, spettatori tra l’incredulo e il divertito. Ma non ce n’è stato il tempo. Il ‘gioco’ è andato avanti un bel po’, finché qualcuno ha pensato bene di chiamare i carabinieri.
Sopraggiunto in borghese, il comandante dei militi di Atripalda, Costantino Cucciniello, è intervenuto per accertarsi della situazione in corso. Visti gli atteggiamenti ripetuti dell’uomo, ha quindi deciso per l’arrivo di una pattuglia che lo ha raggiunto sul posto. Dopo averlo bloccato all’interno del locale, l’uomo è stato condotto in caserma dove è stato interrogato e identificato come pregiudicato, a quanto pare sempre per altri episodi legati alla droga.
Vista la scarsa quantità di marijuana trovata in suo possesso, è stato infine segnalato alla Prefettura di Avellino come consumatore abituale.