Mercoledì, 24 Apr 24

Tu sei qui:

Dopo l’appello cominciano gli interventi sulla segnaletica intorno alla rotatoria di via Appia

Dopo il tamponamento dei giorni scorsi, il capitano Salsano si giustifica: Aspettavamo solo condizioni climatiche favorevoli

Operai al lavoro

Sono cominciati ieri mattina i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale intorno alla rotatoria di via Appia. La ditta Di Giacomo, incaricata dall’Amministrazione comunale, sta disegnando le strisce bianche che contraddistinguono le direzioni, le corsie e gli attraversamenti pedonali. Nei giorni scorsi, infatti, proprio a causa dell’assenza della segnaletica si è verificato un incidente fra un’auto che usciva dal parco commerciale “Appia” e un’altra che sopraggiungeva da Atripalda. I Vigili urbani, intervenuti sul posto, si sono limitati ad effettuare i rilievi ed a metterli a disposizione delle compagnie assicurative dei veicoli non potendo procedere con alcuna contestazione perché in questi casi il Codice della strada non è applicabile.

La ditta appaltatrice dovrebbe concludere i lavori quanto prima: «Stiamo facendo costantemente pressione - afferma il capitano Salsano, comandante della Polizia municipale - per fare in modo che la segnaletica sia completata il più preso possibile. Sia il sindaco Spagnuolo che io siamo consapevoli dell’importante di mettere inn sicurezza la rotatoria. A tal proposito, abbiamo notato che i veicoli provenienti dal raccordo autostradale impegnano la rotatoria a velocità troppo sostenuta, perciò proporremo all’Anas di abbassare il limite di velocità nel tratto precedente. Il rifacimento della segnaletica orizzontale non è partito prima solo perché è stato necessario attendere condizioni climatiche migliori - conclude il comandante - altrimenti la vernice sarebbe stata cancellata dalla pioggia».

E-mail Stampa PDF