Giovedì, 25 Apr 24

Tu sei qui:

Festa della Repubblica, arriva la fanfara dei bersaglieri

Sfilata per le principali strade della città a partire dalle ore 9:00 fino alla tradizionale cerimonia dell’alzabandiera davanti al monumento ai caduti

“Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente". Traendo spunto da questa affermazione di Indro Montanelli, l’amministrazione comunale di Atripalda, allo scopo di coinvolgere l’intera comunità ha inteso celebrare in maniera solenne la festa della Repubblica del 2 giugno. Il programma curato dall’assessore Fabiola Scioscia, prevede la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Cava dei Tirreni che, dalle ore 9, partendo da Contrada Alvanite sfilerà per le strade principali della città. Il corteo a cui prenderanno parte le autorità Civili, Militari, Religiose e le Associazioni dal palazzo Civico raggiungerà piazza Umberto I, dove si terrà la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona al monumento dei caduti. L’intervento delle autorità, precederà la Benedizione e l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara dei Bersaglieri.

Il programma ufficiale:

Ore 9:00 - Sfilata della fanfara dei bersaglieri di Cava de’ Tirreni;

Ore 9:30 - Raduno in Piazza Municipio di istituzioni civili, militari, religiose e associazioni;

Ore 10:00 - Corteo per le principali strade della città;

Ore 10:45 - Cerimonia dell’alzabandiera e deposizione di una corona al monumento ai caduti in Piazza Umberto I, intervento del vicesindaco Tuccia e benedizione.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 Serena 2015-06-03 13:51
È vero la Fanfara doveva venire ad Alvanite, appuntamento alle 8.30 al comune! Aspettavo un vigile per essere accompagnati ma il vigile non è mai arrivato!!
 
 
#1 La fanfara ? 2015-06-02 19:20
A proposito della fanfara dei bersaglieri che e' venuta in Atripalda per celebrare la festa della Repubblica Italiana nella piazza Umberto I°, scusate carissimi amministratori comunali ma la fanfara dei bersaglieri di Cava Dei Tirreni non doveva esibirsi anche a Contrada Alvanite?, ma chi l' ha vista nel popoloso quartiere Atripaldese, (a voglia e aspetta'), la prossima manifestazione che organizzate, cercate di non prenderci ancora in giro, tanto lo sapete che in questa contrada dormitorio si dorme e si continuera' a dormire per sempre, vi ricordate di noi solo quando cercate voti per le elezioni, poi chi si e' visto si e' visto e tutto ritorna come prima, grazie per tutti voi.