Giovedì, 18 Apr 24

Tu sei qui:

Volley, Atripalda vince il derby contro l’Olimpica

La Volleyball conquista l’intera posta in palio e chiude in bellezza il girone d’andata. Tensioni nel finale

Alcune fasi della gara

Dopo il derby vinto contro l’Ariano, l’ASD Atripalda Volleyball fa suo anche il secondo derby della stagione battendo 3 a 1 la G.S. Olimpica Avellino per 3 a 1 e chiudendo in bellezza il girone d’andata. Partita non priva di momenti concitati e con nervosismo da una parte e dall’altra. Il match tutto sommato è stato molto equilibrato, a parte l’ultimo set in cui il mister dell’Olimpica ha deciso di schierare gli under 17. I

nizio di partita molto equilibrato con le due squadre che si alternano al comando fino al 15 pari quando in battuta va Angiuoni che infila 5 ace e che permettono all'Olimpica di staccarsi e vincere il set in scioltezza.

Nel secondo set i biancoverdi di mister Monaco partono bene e si portano subito sul 6-2, riuscendo a mantenere il margine per la durata del set chiudendo agevolmente il parziale.

Il terzo set è molto equilibrato e le due squadre si equivalgono. Dopo il tempo tecnico si gioca punto a punto e si va in equilibrio fino al 24 pari dove una decisione arbitrale discutibile (battuta fuori dell'Olimpica, l'arbitro fa ripetere il punto) gli animi si surriscaldamento e a pagare è Atripalda che con la panchina prende un rosso e un giallo. Si va fino al 30-29 Atripalda quando una palla out dell'Olimpica chiude il set in favore dei biancoverdi.

Nel quarto e ultimo set è monologo atripaldese con l'Olimpica che inspiegabilmente schiera la squadra under 17 e consegna la vittoria alla squadra di mister Monaco 25-7 il risultato finale.

La vittoria contro i cugini dell’Olimpica chiude un girone di andata soddisfacente per la truppa atripaldese, che chiude al sesto posto a pari punti con l’Altamarea Volley. La squadra allenata da Mimmo Monaco e cresciuta partita dopo partita attestandosi in questa buona posizione di classifica.

Ora il campionato osserverà il turno di riposo di fine girone andata e riprenderà l’8 febbraio con la prima gara di ritorno contro San Giorgio del Sannio alla palestra Adamo.

Per quanto riguarda gli episodi accaduti durante la gara la società atripaldese tiene a precisare che qualche episodio accaduto durante la partita, contestazioni e qualche diverbio, sono solo frutto della tensione agonistica di una partita di pallavolo e nient’altro, e non vanno a minare i buoni rapporti tra le due società.

Alcune fasi della garaAlcune fasi della gara Alcune fasi della gara Alcune fasi della gara Alcune fasi della gara Alcune fasi della gara Alcune fasi della gara Alcune fasi della gara

E-mail Stampa PDF