Sabato, 20 Apr 24

Tu sei qui:

Green Volley Club, il consuntivo di mezza stagione

Sia nel campionato principale di serie D regionale che in quelli giovanili provinciali (under 14, 16 e 18) la società sta raccogliendo vittorie sul campo e successi di pubblico

Le ragazze della Green Volley Club

Giunti alla metà del percorso di questa stagione agonistica è d’obbligo un riepilogo delle gesta della Green Volley di Atripalda.

Sia nel campionato principale di serie D regionale che in quelli giovanili provinciali (under 14, 16 e 18) la società sta raccogliendo vittorie sul campo e successi di pubblico meritatissimi che ripagano del duro lavoro e dei sacrifici di tutta la Società.

La prima squadra guidata da mister Lombardi abita i piani alti della classifica di serie D, dove con la esaltante vittoria di sabato sul campo avversario della Eagle Volley di Napoli (21-25, 12-25, 25-27) ha consolidato il suo 5° posto. La squadra osserverà un turno di riposo sabato 31 gennaio per ritornare in campo a Cerreto Sannita l’8 febbraio e tentare un’altra storica impresa.

Anche l’under 18, già campionesse provinciali 2014, non arresta la sua marcia e ieri vince senza storia contro la Wessica Avellino con un netto 16-25, 10-25, 13-25. Evidente la superiorità delle ragazze atripaldesi che poco o nulla lasciano alle avversarie dando dimostrazione di un gioco organizzato e ragionato, rafforzato dalla complicità e unione di un gruppo che ormai gioca insieme da anni.

E i successi non si contano anche per l’under 16 che insieme alle colleghe under 18 vanta una serie ininterrotta di vittorie a campo inviolato, ultima delle quali quella contro la squadra GSA Ariano, dominata per tutti e tre i set.

Febbraio vedrà le due squadre impegnate in casa, rispettivamente il 4 l’under 18 contro l’Acca Montella, e il 5 l’under 16 contro il Gesualdo.

Buona anche la prestazione dell’under 14 di mister Mangialomini e mister Monica Spina che, superato il primo turno, ha già affrontato sbaragliandole le avversarie del Volturara e attende ora l’incontro sul terreno ostile dell’Avella fissato per il 30 gennaio.

Infine una nota di merito va alla I Divisione della Green Volley tutta composta da atlete tra i 13 e i 17 anni che domenica hanno affrontato la squadra dell’Airola con coraggio e voglia di affermazione mettendo in difficoltà più volte le avversarie, tutte over 35. Anche se il risultato non è stato a loro favore (14-25, 8-25, 14-25), le ragazze del Sabato possono dirsi sicuramente le vincitrici morali di questo incontro che ha esaltato e sorpreso il pubblico per la determinazione e la maturità dimostrata in campo dalle piccole atripaldesi. Sicuramente queste ragazze avranno il tempo e la possibilità di crescere e dimostrare le loro capacità, iniziando dal prossimo incontro del 1 febbraio contro il Mercogliano.

Le ragazze della Green Volley Club

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 di atripalda 2015-01-28 18:02
qui non basta il volley: qui ci vorrebbe neanche una piscina così si potrebbero effettuare un sacco di altri percorsi sporting(tra cui il nuoto e perché no il pallanuoto-escl uderei il tuffo in quanto potrebbe essere un po' pericolo-