Giovedì, 28 Mar 24

Tu sei qui:

Week end di sport: occhi puntati sul calcio, volley fermo per la sosta

Domenica l’Abellinum Calcio ospita il S. Michele Solofra, la prima di quattro gare terribili. Turno di sosta per l’Atripalda Volleyball e per le ragazze della Green Volley. Le giovanissime della Prima Divisione in campo a Mercogliano

L'appuntamento è per domenica alle 15:00 al Velleverde (foto Antonio Cucciniello)

Fari accesi sul calcio nel week end sportivo atripaldese. Inizia con un ciclo terribile di quattro gare il girone di ritorno per l’Abellinum (Prima categoria, gir. E). Domenica alle 15 di scena al Valleverde c’è il temibile San Michele Solofra, secondo in classifica dietro la corazzata Baiano.

Abellinum che è obbligata a cercare il massimo risultato per uscire dalle acque negative dei play-out, quintultima a 11 punti, di una sola lunghezza sul Teora, che invece riceverà la visita della capolista. Un’occasione certo non facile per portarsi a 14 punti staccando il gruppetto delle ultime quattro. Abellinum che incontrerà per la quarta volta gli avversari di domenica: ad inizio stagione in Coppa Italia (1 a 0 in casa, poi eliminata ai rigori a Solofra), poi per la prima di campionato, sconfitta per 4 a 0 lontano da Atripalda.

Gara che si preannuncia dura e combattuta, viste anche le condizioni pesanti del campo, segnato dalle forti piogge degli ultimi due giorni. Una situazione che potrebbe ‘annebbiare’ il maggiore tasso tecnico degli ospiti a vantaggio dei padroni di casa. Una quaterna di incontri, dicevamo, a dir poco impegnativo per l’undici atripaldese: dopo il San Michele Solofra, c’è la trasferta di Taurano, poi il Baiano in casa, e infine la trasferta a Lioni di domenica 22. Si tratta delle prime quattro forze del campionato, contro il quale l’undici di mister Ciro Fusco dovrà dare il massimo per limitare i danni, visti anche gli infortuni di Buonerba, Nappa e Redi.

Per la pallavolo, invece, in campo ci saranno solo le giovanissime - tutte tra i 13 e i 17 anni - della Green Volley impegnate nel campionato di Prima Divisione. Dopo l’esordio negativo in casa contro l’Airola, domenica pomeriggio si cerca il riscatto a Mercogliano contro L’Alessia Alborea.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Generoso 2015-01-30 21:21
ma il valleverde è stato aperto al pubblico? sono state fatte le volture di GAS ENEL ACQUA oppure paghiamo ancora noi contribuenti? comandante Giannetta perche' non verifichiamo se sono state adottate tutte queste prescrizioni che prevedeva il bando?