Giovedì, 25 Apr 24

Tu sei qui:

Week end sportivo: l’Abellinum al Valleverde, la Green Volley alla Masi

Domenica prima gara ufficiale per mister Ferrara alla guida dell’Abellinum. Domani la Green Volley riceve alla Masi il Volley Ball 70. Trasferta a Salerno, invece, per i ragazzi dell’Atripalda Volleyball

Pasquale Ferrara

Come avevamo già preannunciato in settimana, è Pasquale Ferrara il nuovo allenatore dell’Abellinum Calcio (I categoria, gir. E). Dopo la riunione tra i dirigenti e la presidenza della squadra tenutasi ieri sera, è uscito fuori il nome del successore di Ciro Fusco. Ferrara, il più anziano del gruppo, ha accettato di buon grado di fare un passo indietro come giocatore e di sedersi in panchina per trainare l’undici atripaldese verso l’obiettivo di stagione: la salvezza. Non sarà di sicuro una partenza facile, dal momento che al Valleverde arriva di scena la capolista Baiano. Prima con 44 punti dopo 16 gare e ancora imbattuta, la formazione del mandamento è una vera e propria corazzata costruita per vincere il campionato. L’Abellinum, dal canto suo, è quart’ultimo fermo a 11 punti e guarda il Castelfranci a 19 per poter uscire dalla zona play-out, dove in soli 3 punti ci sono Teora, Prata e Sirignano. Un compito difficile ma non impossibile, dunque, con dodici partite a disposizione. Un periodo negativo aggravato dal fatto che le partite in casa al Valleverde al momento sono ancora a porte chiuse. Una presenza, quella del proprio pubblico, che ora più che mai potrebbe ridare morale alla squadra.

Sotto rete, invece, l’Atripalda Volleyball (serie D, gir. A) domenica alle 19 cerca il massimo risultato in trasferta contro l’Asd Intramontes a Tramonti (Sa). I ragazzi di mister Monaco tornano in campo dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro il San Giorgio Volley. I tre punti sono fondamentali per cercare di risalire la classifica in chiave play-off, vista l’attuale settima posizione a 12 punti.

Sempre in serie D (gir. A) le ragazze della Green Volley affronteranno sabato alle 18 il Volley Ball 70 presso la palestra della scuola media ‘Masi’. Giunte alla tredicesima gara, e reduci da quattro vittorie di fila tutte per 3 a 0, le nostre ragazze hanno la possibilità di realizzare una cinquina importantissima: le avversarie di Pomigliano d’Arco occupano al momento la quarta posizione a pari punti (21) con il sestetto atripaldese. Un’ottima occasione, inoltre, per riscattare la sconfitta dell’andata (3-0) di inizio novembre.

In I divisione, invece, le giovanissime della Green Volley se la vedranno fuori casa domenica alle 18 contro il Quadrelle Volley. Giunte alla quarta gara ancora senza aver conquistato nemmeno un set, si punta al cambio di passo, specie dopo le ultime due prestazioni dove si è vista, nonostante i risultati, una squadra in netta crescita.

E-mail Stampa PDF