Sabato, 20 Apr 24

Tu sei qui:

Sarà un’estate senza Atripalda Sport Village?

Fra pochi giorni la piazza si animerà di bambini e famiglie ancora non sembra esserci alcuna programmazione di eventi. E forse neanche il beach volley...

I tornei in piazza sono l'attrazione estiva di maggior richiamo

L’estate delle temperature record - così dicono gli esperti - si avvicina a grandi falcate. Fra pochi giorni le scuole chiuderanno e Atripalda, soprattutto la sera, si animerà di ragazzi, bambini e famiglie.

Piazza Umberto I, ritrovo di moltissimi cittadini, offrirà il luogo naturale alle passeggiate. I locali già stanno facendo le ‘prove’ animando le serate con musica e intrattenimento ‘costringendo’ il sindaco ad anticipare di un mese e mezzo l’orario estivo di stop alla musica esterna nei fine settimana. Insomma, se il clima non giocherà qualche brutto scherzetto, quest’anno l’estate durerà almeno quattro mesi, fino alla tradizionale ricorrenza di San Sabino che coinciderà, più o meno, con la riapertura delle scuole.

E, tuttavia, tranne le ‘gustose’ anticipazioni dei locali che si affacciano sulla piazza e dintorni, ancora non si intravede un accenno di calendario di eventi che dovrebbe, almeno, sulla carta convincere molti atripaldesi a non fare come al solito, cioè a ‘emigrare’ nei paesi vicini che, chissà perché, offrono sempre di più. In particolare, ciò che ancora non si intravede è quella programmazione di cui spesso si parla senza risultati, per proporre un calendario di eventi per evitare che flotte di ragazzi prendano l’autobus per Avellino.

Un fenomeno impressionante che in inverno si verifica quasi esclusivamente di sabato o nei prefestivi, ma che in estate è destinato a ripresentarsi ‘drammaticamente’ ogni sera. Ma, naturalmente, la programmazione dovrebbe coinvolgere tutte le fasce di età, con canti, balli, musica popolare e tutte quelle attrazioni ‘moderate’ che possono rendere più piacevoli le serate in piazza. E per i bambini magari burattini e attrazioni non sarebbero male. Anche perché sembra proprio che quest’anno Atripalda Sport Village, l’evento che per quattro anni di fila ha ‘salvato’ per almeno quindici giorni l’estate atripaldese rischi di non essere riproposto. E come la mettiamo?

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#10 atripaldese di adozi 2015-06-11 14:21
Chi parla così è perché non ha figli o sono già belli cresciuti... Una città senza gioventù è un mortorio...
 
 
#9 luca bvuue 2015-06-07 11:22
vogliamo il sport village, vogliamo allegria nel nostro paese per tutta l estate
 
 
#8 anonimo bx6hq 2015-06-07 11:20
questi commenti brutti li possono aver fatto solo le persone di una certa età. i giovani sono il nostro futuro. e chi non si può permettere di andare al mare che cosa fa in un paese che non offre niente. evviva il sport village.
 
 
#7 maria 2015-06-07 05:06
invece ci vuole movimento, allegria ad atripalda. non deve essere un paese morto. forza con lo sport village, con il karaoke in somma con tutto. forza atripalda diamo quella marcia in più.
 
 
#6 Riccardo 2015-06-06 10:26
Che [...] che siete....sapete che c'è di nuovo? Tenitivella accosi sta cittá del [...]....e ve ne accorgerete quando atripalda rimarrà solo una landa desolata.....
 
 
#5 studente 2015-06-06 06:10
Se non fosse per i giovani che si intrattengono di sera in piazza all'ex bar Italia, sarebbe sempre deserta, perchè noi giovani emigriamo ad Avellino o altrove.
Atripalda oramai, è una città morta.
 
 
#4 Ubaldo 2015-06-06 06:03
Speriamo che la manifestazione non si faccia e lascino la piazza libera di camminare a piedi, altrimenti sarà una vera tragedia.
 
 
#3 Meglio cosi 2015-06-05 18:22
Che bello che per quest' anno non si allestira' il villaggio dello sport nella piazza Umberto I°, meglio che la piazza rimanga libera cosi la prossima festa della Madonna Del Carmine si potra' svolgere in tutta la piazza, non come successe l' anno scorso relegata davanti all' ex bar Italia, l' amministrazione comunale e' meglio che si impegna ad allestire un bellissimo programma per i festeggiamenti di San. Sabino per settembre, invece del villaggio dello sport, tanto i giovani se ne possono anche ad andare al mare, poi la Pro Loco come sempre ha organizzato per i bambini nel parco delle acacie la IV edizione di Children's Day, e' meglio cosi.
 
 
#2 Antonio 2015-06-05 13:26
Andrea Montuori ha creato e gli altri hanno sfasciato !
Povera Atripalda !
 
 
#1 Libero 2015-06-05 11:48
Foss' a maronna, senza sabbia in Piazza.