Martedì, 23 Apr 24

Tu sei qui:

I centoventi giorni di Tranchese ed il sogno che si realizza

Domenica mattina sarà scoperta la prima opera d’arte donata dal maestro Soccorso Troisi che arricchirà la “Piazzetta degli Artisti”

La piazzetta degli artisti si è materializzata in poco più di quattro mesi sul degrado e la sporcizia di uno spazio urbano che in un ventennio aveva perduto tutte le 'funzioni' per le quali era stato progettato e realizzato.

E domenica 6 settembre alle 11 e 30 si arricchirà anche della prima delle opere d'arte previste, un bassorilievo del maestro Soccorso Troisi, decano degli artisti atripaldesi, sulla scena da oltre 40 anni.

Altre ne verranno per creare percorsi e squarci di bellezza.

Ecco un breve profilo del maestro Troisi:

Nato ad Atripalda (Av) nel 1938, si è diplomato maestro d'arte a Napoli. Presente sulla scena espositiva da oltre quarant'anni, ha allestito numerose mostre personali e ha partecipato a molteplici rassegne, ottenendo primi premi e ambiti riconoscimenti. Partito da una intensa figurazione espressionista, approda ad una visione astratta dello spazio cromatico, imponendosi così all'attenzione della critica specialistica. E' presente in importanti collezioni pubbliche e private e figura in molti repertori e cataloghi d'arte.

E-mail Stampa PDF