Mercoledì, 15 Mag 24

Tu sei qui:

Controlli in città, due giovani nei guai per droga

In Villa si fuma l’erba, in Piazza si consuma coca. I militi hanno fermato una decina di ragazzi, due sono stati segnalati

I controlli nella villa sono molto frequenti

Non cessa l’attività di controllo del territorio per arginare il fenomeno del consumo e dello spaccio degli stupefacenti. In due distinte operazioni sono stati fermati diversi giovani, minorenni e appena maggiorenni, mentre consumavano dosi di droga. La prima operazione è stata effettuata all’interno della Villa Comunale, dove sono stati individuati cinque ragazzi che erano seduti su una delle panchine vicine al parco giochi. I carabinieri, insospettiti, li hanno seguiti con lo sguardo da lontano. Uno dei ragazzi ha messo la mano in tasca, ha estratto un pacchetto con della marijuana e, poi, un altro ragazzo ha confezionato un paio di spinelli che hanno tentato di fumare tutti insieme. Alla fine, i militi li hanno fermati, perquisiti ed identificati. Uno dei cinque è stato poi segnalato alle autorità competenti come assuntore abituale di stupefacenti. I militi hanno notato che una delle cancellate della villa comunale era rimasta aperta mentre l’altra era completamente chiusa al pubblico, poichè si era già tarda serata. Ad ogni modo, non è la prima volta che i ragazzi si introducono in villa per fumare spinelli in quanto si mostra come il luogo giusto per fumare l’erba.

La droga per ricchi come la cocaina, invece, si consuma in piazza, in pieno centro, magari in compagnia di qualche ragazza. I carabinieri, infatti, nella seconda operazione antidroga hanno fermato un altro gruppetto di giovani (ragazzi e ragazze) che sempre in tarda serata si trovavano in piazza, cogliendoli sul fatto mentre uno di loro estraeva una dose di cocaina pronta per il consumo. Anche in questo caso i ragazzi sono stati identificati e perquisiti mentre solo uno di loro è stato segnalato alle autorità come consumatore. Circa la provenienza degli stupefacenti i ragazzi non hanno saputo fornire informazioni utili ai carabinieri ma sembra che la droga fosse stata acquistata ad Avellino.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Guest 2010-05-28 10:50
Mi viene spontaneo commentare questo articolo, giacché penso che nessun'altro lo farà..., premesso che vorrei sempre che sulla questione "droga" si facesse una dovuta distinzione: non si può equiparare lo spinello fumato in villa al consumo di coca in piazza... si rischia di generare ulteriore confusione e gettare panico tra i genitori, forse perché l'argomento risulta ancora essere allarmante. Invece vorrei parlare di un argomento tabù ad Atripalda molto più diffuso e molto più dannoso: l'alcool. Ad atripalda l'alcool non si consuma nella villa buia di sera o nella piazza nascondendosi, l'alcool si consuma nei locali autorizzati alla vendita!!! Perché non gettiamo la maschera e privi di ipocrisia diciamo che Atripalda è un paese con un forte numero di alcolisti?? Che l'eta degli assuntori abituali va dai 13 ai 90 anni? Che intere generazioni si trovano avvinte dalla stessa dipendenza? Che gli alcolisti sono pericolosi oltreché per se stessi anche per gli altri? Affrontiamo seriamente il problema e consigliamo ai genitori ed agli amministratori di preoccuparsi seriamente.