Giovedì, 16 Mag 24

Tu sei qui:

Rapina a mano armata in salumeria: bottino di 500 euro

L'episodio si è verificato in Via Santa Maria alla vigilia di Capodanno. Il ladro è fuggito a piedi indisturbato

A cavallo tra Natale e Capodanno si sono verificati alcuni episodi di tentati furti ed anche una rapina a mano armata. Nella giornata della vigilia di Capodanno, alle 9 del mattino, un ladro con il volto parzialmente coperto e con una pistola in mano è entrato nella salumeria di Antonio Cataldo sita in Via Santa Maria, nelle vicinanze del Municipio. L'uomo si è diretto alla cassa e minacciando il titolare ha portato via i circa 500 euro che erano in cassa. Una volta messo tutto il denaro in tasca, l'uomo è uscito ed è scappato a piedi verso la piazza. Qualcuno lo ha seguito con lo sguardo, ma le sue tracce si sono perse nella traversa di Via Aversa.

Al momento della rapina, nel market erano presenti il signor Antonio e suo figlio. La somma rubata costituiva il denaro necessario per pagare i fornitori dei prodotti del fresco. Qualcuno forse era a conoscenza delle abitudini del gestore, qualcuno che evidentemente frequenta la zona e che era ben informato sui movimenti del titolare: questi ha infatti riferito di aver sentito il ladro parlare con tipico accento locale.

Dunque è stata esclusa dai carabinieri l'ipotesi che il ladro fosse straniero in favore di quella su qualche tossico della zona. Gli agenti hanno inoltre raccolto le testimonianze del titolare e del figlio mentre le indagini sulla rapina sono tuttora in corso.

È andata decisamente meglio ad un uomo di Via Tufarole che il 30 dicembre, rincasando tardi dal lavoro, si è ritrovato due ladri in casa. L'uomo si accorto della loro presenza perché non riusciva ad aprire la porta di casa, posta al primo piano di una piccola palazzina, poichè bloccata con il divano del salone. Al suo arrivo i due ladri sono fuggiti attraverso il balcone con un bottino di oggetti d'oro, orologi ed anche del poco contante che l'uomo aveva a casa. Nel momento in cui l'uomo denunciava il furto, una volante della polizia si trovava di pattuglia nelle contrade poichè esposte al rischio furti soprattutto nei periodi di festa. Giunti sul posto hanno raccolto la testimonianza dell'uomo ed avvertito gli uomini della scientifica per i rilievi.

Da Avellino, intanto, giunge la notizia della ricomparsa della banda dello spray, rapinatori solitamente di origine slava, dedita al furto in ville isolate dopo aver addormentato le vittime. Le forze dell'ordine perciò hanno intensificato i controlli durante le festività, soprattutto nelle zone isolate e nelle contrade.

E-mail Stampa PDF