Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Sorpresa a rubare, si dichiara innocente

Una cliente l'ha colta in flagranza di reato, ma lei nega. Scavando nel suo passato si è scoperto un precedente

La donna è stata interrogata dai Carabinieri

Già da qualche tempo nella ditta atripaldese dove collabora, si era sparsa la voce che si registravano continui furti ai danni di clienti e di colleghi. La notizia è giunta all’orecchio anche dei dirigenti.

Nei giorni scorsi è stata sospesa con le mani nel sacco proprio da un cliente che l’ha vista rovistare nella propria borsa; inoltre la donna ha messo nella propria tasca le banconote sfilate dal portafoglio. L’episodio ha lasciato tutti senza parole poiché la dipendente non è mai parsa intenzionata a far ciò.

La vittima ha prontamente denunciato tutto ai responsabili della ditta, che hanno chiamato i Carabinieri della stazione di Atripalda per le opportune verifiche. La professionista, che vive da qualche anno a Cesinali, è stata denunciata per aver rubato i contanti nella borsa dell’ignara cliente.

In passato si sono verificati episodi simili all’interno dell’azienda; tuttavia nessuno è riuscito a scoprire l’autore. Invero la donna ha lavorato per tanti anni in quest’attività della città: certamente ha sempre percepito uno stipendio dignitoso. Ciononostante è tutto molto strano giacché non si conosce il motivo di tali gesti; addirittura l’ha fatto con tutti: dai clienti ai colleghi. Si è praticamente risolto un caso che ha creato scompiglio all’interno dell’attività atripaldese; in realtà molti clienti in passato hanno denunciato l’accaduto ma non si è riuscito a individuare il colpevole. Soltanto adesso la donna è stata colta in flagrante.

Quando è stata interrogata dai Carabinieri, ha negato tutto nonostante avesse ancora i soldi nascosti in tasca. Anche i responsabili sono cauti e attendono che la donna chiarisca al più presto la propria situazione; altrimenti si procederà alla denuncia e alla procedura per il licenziamento. A questo punto è probabile che perda il posto di lavoro in virtù del fatto che questa storia ha creato scompiglio tra i dipendenti della ditta e tra i clienti.

I Carabinieri hanno raccolto la querela presentata dalla cliente derubata e hanno denunciato a piede libero la professionista poco più che 50enne per furto aggravato; nondimeno si sta cercando di scavare anche nel passato della donna.

E proprio scavando nel passato è saltato fuori che circa una quindicina di anni fa la donna fu denunciata per il furto di alcuni gioielli, sottratti in una villa di Atripalda. Allora la donna se la cavò perché il marito della donna derubata confessò di averli consegnati lui alla donna, poco più che trentenne con il quale aveva intrapreso una relazione. Un fatto che ancora oggi non è stato del tutto chiarito.

E-mail Stampa PDF