Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Ladri fanno "shopping" in via Roma, denunciati

Una coppia napoletana è stata sorpresa, inseguita e catturata dagli agenti della Polizia mentre usciva da una boutique del centro

Il ladri sono stati identificati

Una coppia napoletana è stata colta con le borse piene di merce rubata mentre usciva da una boutique di Via Roma. Alcuni poliziotti la stavano seguendo già da qualche ora: gli agenti hanno iniziato a pedinare la coppia appena scesa a Piazza Macello dal pullman di linea proveniente da Napoli. I due sono giunti in città con i mezzi pubblici mentre un altro complice è arrivato a bordo della propria auto da Acerra nel napoletano, luogo di residenza dei ladri in trasferta. Gli agenti hanno subito notato che fra la coppia e il complice c'era intesa, perché l’auto di quest'ultimo si fermava sempre nei pressi dei negozi visitati dai primi due. Dopo aver razziato alcuni negozi ad Avellino la coppia si è spostata ad Atripalda, prima in Via Appia e poi in Via Roma.

L’ultima tappa era proprio in un negozio di abbigliamento in Via Roma, dove la coppia è entrata per fare “shopping”. Approfittando della distrazione delle commesse impegnate a servire il complice, la donna apriva e richiudeva una borsa per introdurre capi d’abbigliamento e accessori. Proprio mentre la donna usciva con la borsa di vestiti rubati, gli agenti che li seguivano decidevano di intervenire. Il terzo complice, quello che aveva portato l’auto fino ad Avellino, è riuscito a fuggire a piedi per le strade di Atripalda, mentre i due sono stati fermati e portati in Questura per essere identificati e denunciati.

Intanto domenica alle due di notte un’Alfa Romeo 147 non si è fermata a un posto di blocco dei Carabinieri. Insieme al conducente, un ventiseienne di Atripalda noto dalle forze dell’ordine, nell’auto c’èrano altri due ragazzi subito riconosciuti dai militi. Sentitosi braccato, il giovane ricercato si è presentato in caserma ad Atripalda nel pomeriggio di lunedì. In caserma i militi gli hanno contestato di aver forzato il posto di blocco e per questo è stato denunciato alle autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Rossana 2013-12-24 13:14
L'ortografia e la punteggiatura dell'articolo lasciano molto a desiderare. Perchè non rileggete l'articolo prima di pubblicarlo?
***
NdR - Ha ragione. E' stata pubblicata per errore la bozza non corretta. Abbiamo rimediato (almeno crediamo). Grazie.