Venerdì, 19 Apr 24

Tu sei qui:

Ruba in un negozio, bloccato da un carabiniere fuori servizio

Un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, si è dato alla fuga dopo essere stato sorpreso a sottrarre merce in un negozio

La stazione dei carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno tratto in arresto un uomo resosi responsabile di furto aggravato. Un 35enne, già noto alle Forze di Polizia, si è introdotto all’interno di un esercizio commerciale da cui ha asportato alcuni oggetti. Sorpreso dal titolare del negozio l’uomo si è precipitosamente dato alla fuga inseguito a piedi dal malcapitato commerciante.

Fortunatamente per quest’ultimo, alla scena ha assistito un Carabiniere il quale, trovandosi libero dal servizio a bordo della propria autovettura, non ha esitato ad abbandonare il proprio veicolo e raccogliere la richiesta di aiuto raggiungendo e bloccando il presunto ladro fino al tempestivo intervento di una Gazzella dell’Arma.

Il 35enne è stato così condotto in caserma dove, una volta ricostruita la vicenda ed inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, è stato tratto in arresto per furto aggravato. Successivamente, come disposto dalla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Avellino in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere processato con la formula del rito direttissimo.

E-mail Stampa PDF