Giovedì, 18 Apr 24

Tu sei qui:

Trovato in possesso di cocaina, arrestato dai Carabinieri

Un 40enne è stato pedinato per alcuni giorni e fermato con cinque grammi di “neve”. Nella sua abitazione è stato trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi

La cocaina sequestrata

Sorpreso dai Carabinieri in possesso di 5 dosi di cocaina: questo il motivo che ha portato all’arresto di un 40enne accusato di detenzione di sostanze stupefacenti.

L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa, giunta a corollario del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Infatti i militari già da qualche giorno avevano posto sotto discreta osservazione l’uomo, la cui costante presenza, sempre nei medesimi orari e nei luoghi dell’aggregazione giovanile, era parsa loro piuttosto sospetta.

Sottoposto a controllo di polizia, il 4oenne è stato trovato in possesso di cinque grammi di ciò che verosimilmente si trattava di cocaina e, all’esito di successiva perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto un bilancino di precisione recante ancora residui della medesima sostanza nonché altro materiale atto al confezionamento di involucri uguali a quelli trovati sulla persona.

Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti, il 40enne, già gravato da specifici precedenti di polizia, veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dalla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, trattenuto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino prima di comparire dinnanzi al Tribunale irpino dove è stato giudicato con la formula del rito direttissimo e successivamente rilasciato in attesa della decisione del giudice per le indagini preliminari.

E-mail Stampa PDF