Mercoledì, 15 Mag 24

Tu sei qui:

Incendio in una concessionaria d’auto sulla Variante

Una Porche ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Si esclude il dolo. I danni non sono stati eccessivi

Il fumo è stato notato da un passante

Intorno alle 14,30 un passante si è accorto che stava uscendo un denso fumo nero dal prefabbricato adibito ad esposizione auto di una nota concessionaria di automobili posta lungo la strada Variante nel Comune di Atripalda. Ovviamente, vista l’ora, la rivendita auto era stata da poco chiusa, per permettere la pausa pranzo e riaprire poi nel primo pomeriggio.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco e dei Carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Cucciniello, che dopo aver domato le fiamme ed estinto l’incendio, hanno iniziato a constatare i danni che, per fortuna, sono stati tutto sommato limitati. A prendere fuoco è stata una Porsche di una decina di anni, e le fiamme sembrano essere partita dalla zona posteriore dell’abitacolo, quindi prossima al motore.

L’unico veicolo danneggiato, tra l’altro solo parzialmente, è stata la Porsche che ha preso fuoco, ma le fiamme hanno anche rovinato e annerito la controsoffittatura della struttura adibita ad esposizione.

Dopo i dovuti sopralluoghi, tanto i vigili del fuoco quanto i carabinieri si sentono di poter affermare che l’incendio non sia scaturito per cause esterne, atteso che la struttura adibita ed esposizione non presenta alcuna forzatura, né alcuna delle decine di macchine in vendita e parcheggiate all’esterno, quindi facilmente incendiabili, sono state minimamente toccate. Il danno, comunque, è totalmente coperto da assicurazione.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 Guest 2010-04-18 09:09
Mi chiedo se l'incendio scaturisce da tre veicoli in sosta danneggiando un altro veicolo, chi paga dei tre proprietari? Si può parlare di responsabilità solidale?