Giovedì, 28 Mar 24

Tu sei qui:

Prezioso: Con i soldi che abbiamo facciamo miracoli!

L’assessore all’ambiente annuncia che da lunedì partiranno gli interventi di disostruzione di cento caditoie

Allagamenti in via Appia

Proseguono gli interventi di manutenzione sul territorio, dopo la pulizia del tratto del fiume Salzola, e in seguito ad un'attenta valutazione delle disponibilità dei vari capitoli di bilancio, si è proceduto all'affidamento dell'incarico di pulizia delle caditoie cittadine. Premesso che da anni non si procedeva a fare tale operazione, da lunedì l'intervento riguarderà almeno cento caditoie, distribuite lungo la città. Particolare attenzione sarà data a via Appia e via Cammarota, sempre più spesso oggetto di allagamento a causa dei frequenti acquazzoni. Gli operai e i tecnici del Comune, ai quali va il mio ringraziamento per l'ottimo lavoro che svolgono ogni giorno pur essendo ormai in numero ridotto, hanno individuato le zone più critiche nelle quali intervenire prioritariamente. Per l'esattezza si interverrà su un numero totale di 100 caditoie. La ditta incaricata dovrà rimuovere e portare a smaltimento i materiali che saranno rinvenuti, così come prevede la legge in materia. Con l'occasione vorrei sottolineare come gli assessori, i consiglieri comunali e gli uffici conoscano bene i problemi della città, purtroppo per questioni di bilancio, siamo costretti a fare delle scelte e darci delle priorità, posso garantire che vista la situazione economica stiamo facendo già dei veri e propri miracoli.

Antonio Prezioso

Assessore all'Ambiente

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#7 Lucio 2014-09-27 21:55
Figurati che da anni, non si faceva la pulizia delle caditoie.
E lo dicono pure. Giorni fa, la rotatoria di via Appia, era allagata.
Ha piovuto per una decina di minuti. Figurati con l'estate invernale che si avvicina cosa succederà.
 
 
#6 Pasquale 2014-09-27 05:31
Veramente di miracoli se ne sono visti ben poco se non proprio ZERO.
 
 
#5 augusto 2014-09-26 05:40
E quali sono i miracoli che state facendo?
 
 
#4 Matteo 2014-09-20 06:04
Se non foste stati sollecitati dai cittadini in più riprese, ai voglia e c'allagà.
I tecnici devono seguire a una per una la pulizia delle caditoie e non delegare gli operai del Comune a seguire i lavori, perchè sono pagati per fare il loro lavoro.
 
 
#3 Totò 2014-09-07 09:48
Stavolta ti sei superato, caro assessore. Nientedimeno hai il coraggio di scrivere che con i soldi che avete fate i miracoli? Guarda che l'albo pretorio sappiamo leggerlo tutti e sappiamo bene come spendete i nostri soldi: cause e incarichi; e sappiamo bene anche che non fate praticamente nulla per incassare i soldi che vi spettano (canoni, tasse e crediti). Come avrebbe detto Totò: ma mi faccia il piacere! E ti risparmio la pernacchia...
 
 
#2 Antonio C 2014-09-06 20:43
E tutti i soldi dati ad irpiniaambiente per questo servizio che non ha mai svolto?
Se non mi sbaglio era mansione di contratto con irpiniaambiente la pulizia della caditoie mai fatta prima d'ora. I miracoli si possono fare se invece di buttare altri soldi avevamo imposto a chi fino ad ora ha preso i soldini di fare il proprio dovere ed invece no mettiamo mano al portafoglio e paghiamo un altro.e parlate di miracoli..... L'unico che può farli e il signore nostro Dio e che vi assista per darvi un merito consiglio su come affrontare i problemi della comunità che ne avete bisogno.
 
 
#1 Giuseppe 2014-09-06 13:46
Fate grandi miracoli con quelli che sprecate!!!