Mercoledì, 15 Mag 24

Tu sei qui:

«La forza di denunciarli me l’ha data un’anziana con le mani spaccate dal freddo» (GUARDA IL VIDEO)

Il sindaco Spagnuolo, ospite di Prima Tivvù, ha commentato la notizia della truffa ai danni del Comune: «Non abbiamo riparato la caldaia di una donna perché non avevamo soldi e mi ha fatto male scoprire come venivano utilizzati. Sono stato tradito da persone delle quali avevo fiducia. La scelta più dolorosa da quando sono sindaco»

Il sindaco ospite di Prima Tivvù

«E’ stata senz’altro la decisione più dolorosa che ho dovuto assumere da quando sono stato eletto sindaco», sono state queste alcune delle parole con cui il primo cittadino di Atripalda, Paolo Spagnuolo, ha commentato l’accaduto poco fa negli studi di Prima Tivvù, ospite di un confronto politico televisivo programmato da tempo. Nel corso di “Prima Linea”, l’approfondimento curato dal giornalista atripaldese Enzo Di Micco, il sindaco di Atripalda non ha potuto evitare l’argomento: «Alcuni mesi fa abbiamo svolto un convegno ad  Atripalda sull’anticorruzione ed abbiamo adottato un regolamento insieme ai comuni di Mercogliano e Monteforte - ha detto il primo cittadino -: ma di fronte a situazioni come queste non possiamo limitarci a fare convegni o adottare regolamenti, dobbiamo agire. Avverto sulle mie spalle la responsabilità che tanti giovani atripaldesi non hanno un posto di lavoro oppure che ci sono persone che non arrivano a fine mese. L’altro giorno è venuta nel mio ufficio una donna anziana che vive nelle case popolari a farmi vedere le sue mani spaccate perché è costretta a lavarsi con l’acqua fredda visto che la caldaia è rotta ed andrebbe riparata. Purtroppo ho dovuto dirle per l’ennesima volta che adesso non è possibile perché non ci sono i soldi. Vedere, invece, come venivano utilizzati i soldi del comune di Atripalda mi ha fatto male. E quando ho preso la decisione di denunciare i quattro dipendenti sono state proprio queste immagini a passarmi davanti agli occhi e a darmi la forza per farlo. In alcuni di questi dipendenti, tra l’altro - ha concluso il sindaco -, riponevo una grande fiducia ed il loro gesto mi ha fatto ancor più rabbia perché mi sono sentito tradito».

L'intervento del sindaco Spagnuolo a Prima Tivvù

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#9 roberto 2015-02-19 11:09
Spero che si indagini su tutti i dipendenti comunali presenti e passati in modo di fare pulizia totale su sta gente che gioca con i soldi di noi atripaldesi
 
 
#8 PiazzadArmi... 2015-02-17 08:56
Quoto le parentesi quadre...
Giusto denunciare...ma una parola a difesa di tutti gli altri dipendenti seri ed onesti il sindaco o qualcuno dell'amministra zione la poteva spendere..vogli o sperare che al comune di Atripalda ci sia anche gente per bene, perché ora come ora..non è che si sia capito bene...
A parte, ovviamente, il ns grandissimo ed onestissimo primo cittadino. : ;
Ah..mercoledì tutti liberi..a vedere Atripalda in tv...
 
 
#7 Antony 2015-02-15 14:31
Cari amici non fate passare Per "Salvatore della Patria" chi non lo è. Al comune di situazioni poco chiare [...] solo questa è uscita fuori?.
Adesso la città si aspetta un licenziamento dei 4 altrimenti si ritorcerà tutto contro di voi come un boomerang.
Sempre se qualcuno è un grado di imbastire i licenziamenti senza rischiare un reintegro.
 
 
#6 STRANO CASO 2015-02-15 14:05
sindaco adesso che vai in televisione racconta pure delle moltissime cose che non vanno in questo paese della molta disoccupazione che c'e' "e non fai niente" delle strutture sportive che ci sono che sono pietose inagibili e tant'altro il commercio che sta per finire e non si cerca di risollevarlo
 
 
#5 uno di Atripalda 2015-02-15 12:50
Bravo Michele al tuo commento.
 
 
#4 Michele 2015-02-14 16:02
L'intervista è brutta. Serve a cavalcare la notizia, nella TV di famiglia, preceduta dal [...]. Io sono dispiaciuto per questa vicenda, e non credo che si debba andare in TV a spiegare un bel niente. Sulla storia della vecchietta, meglio stendere un velo pietoso.
 
 
#3 LIBERO 2015-02-13 11:29
IL SINDACO HA FATTO UNA GRANDE COSA....MA QUELL'INTERVIST A LA POTEVA EVITARE....LA VECCHIETTA ,LE MANI GONFIE....MA..Q UELL'IMPALCATUR A CARO SINDACO COSTATA 20MILA EURI FINO ADESSO A COSA SERVE ...SONO DUE ANNI...DUE..DUE ..ANNI..E CHE CAVOLO BASTA.....QUEST I SOLDI BUTTATI NON TI DISPIACE...A NOI ATRIPALDESI SI...
 
 
#2 Atripaldese 2015-02-13 09:23
Ha visto la vecchietta con le mani spaccate e questo gli ha "dato la forza" di denunciare. Se la vecchietta avesse avuto le mani ben curate ed idratate che faceva, lasciava perdere? La denuncia è un atto dovuto per una figura istituzionale, non un atto di coraggio, e poi fatemi la cortesia di tenervi queste sciocchezze (per non dire altro) per voi, se veramente gli faceva pena una povera vecchietta con le mani spaccate poteva pure mettere mano alla saccoccia e spendere una 50 euro per farle sistemare la caldaia, piuttosto che commiserare per strumentalizzar e.
 
 
#1 Luigi 2015-02-13 02:19
... Grandissimo Sindaco ... Tutti sapevano ( Dipendenti e Cittadini ) ma nessuno Agiva ... gli Atripaldesi Onesti ti sono Vicini ... sei da due anni e mezzo immagina prima cosa succedeva ... IO Mi chiedo chi vi ha Preceduto al Comando del Comune ma come facevano a non Accorgersi di questo Magna Magna ??? ... Adesso Fuori dal Comune Buttateli dentro chi ha sbagliato deve Pagare !!! Adesso vi stimo Molto di Piu' xche avete avuto i Cooooooi ... e Persone come Voi dovrebbero stare sul Comune a Vita. Adesso mi Aspetto che si trovano anche le Persone che hanno Nascosto questo Raggiro ... hanno truffato i Miei soldi da Buon Cittadino andate a fondo ... Ormai la Neve si e' sciolta al sole ... e la Me...a e' uscita allo scoperto !!! Un Grandissimo in Bocca al Lupo continuate cosi' !!!