Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Nove tirocinanti al Comune, scadono le domande

Un bibliotecario, cinque addetti agli affari generali, un archivista e due contabili le figure ricercate. Tra oggi e giovedì è necessario farsi avanti per partecipare al programma “Garanzia Giovani” che favorisce l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro

Lo Sportello Informagiovani è ubicato nella Dogana dei Grandi di piazza Umberto I

“Garanzia giovani” è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Le opportunità che offre Garanzia giovani sono molteplici: formazione, accompagnamento al lavoro, tirocinio, apprendistato, sostegno all’autoimprenditorialità, servizio civile, formazione online, mobilità transnazionale. Nove giovani di età compresa fra i 15 ed i 29 anni avranno la possibilità di realizzare un’esperienza lavorativa e formativa presso il Comune di Atripalda. Il periodo del progetto di tirocinio è di sei mesi a far data dal giorno di presa in carica del tirocinante e le domande, chiedendo informazioni allo Sportello Informagiovani ubicato nella Dogana dei Grandi di piazza Umberto I (Telefono: 0825/610320 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), scadono fra oggi, 16 marzo, e giovedì 19 marzo.

Ecco nello specifico le opportunità offerte presso il Comune di Atripalda.

- Tirocinio di sei mesi per un bibliotecario, cioè una unità che dovrà effettuare ricerche, acquisire, e garantire la conservazione di archivi correnti e storici di particolare interesse, garantendone la conservazione, l’accessibilità e la fruizione pubblica, rendendoli disponibili, su supporti digitali o di altra natura. Provvede alla indicizzazione, classificazione e catalogazione di libri, ne garantisce la conservazione, l’accessibilità e la fruizione pubblica su supporti digitali o di altra natura. Requisiti richiesti essenziali: laurea (vecchio o nuovo ordinamento). La data di scadenza per presentare la domanda per un posto di bibliotecario è il 19 marzo 2015.

- Tirocinio per sei mesi per cinque addetti agli Affari generali, cioè per attivare, seguire e supportare gli uffici nelle procedure di amministrazione e gestione del Comune svolgendo compiti di carattere non direttivo. In primis svolgeranno attività di back/office. La data di scadenza per presentare la domanda per un posto di bibliotecario è il 16 marzo 2015.

- Tirocinio per sei mesi un assistente di archivio e biblioteca, cioè per classificare, schedare, archiviare e conservare volumi, documenti e materiali raccolti o ricevuti, seguendo criteri e procedure cartacei e on-line predefiniti, per renderne possibile la reperibilità. Seguono e consigliano i lettori nell’uso dei cataloghi; li assistono nelle ricerche; catalogano e sistemano libri negli scaffali, li riparano; effettuano il prestito libri in biblioteca. Requisiti richiesti essenziali: diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università. La data di scadenza per presentare la domanda per un posto di assistente di archivio e biblioteca è il 19 marzo 2015.

- Tirocinio per sei mesi per due addetti alla contabilità generale, cioè di supporto, anche utilizzando appositi mezzi informatici, alle operazioni di tenuta delle scritture contabili annotando le operazioni, compilando e archiviando la relativa documentazione, eseguendo calcoli e operazioni di verifica, svolgendo compiti di carattere non direttivo. In primis svolgeranno attività di back/office. Requisiti richiesti essenziali: diploma di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università. La data di scadenza per presentare la domanda per un posto di assistente di archivio e biblioteca è il 16 marzo 2015.

E-mail Stampa PDF