Giovedì, 16 Mag 24

Tu sei qui:

Pulizia del fiume, a giugno i primi interventi

Sopralluogo tecnico per stabilire l’inizio dei lavori nei tratti dove la vegetazione ed i detriti ostacolano il corso dell’acqua

L'Assessore all'ambiente Antonio Prezioso, il vice Sindaco nonché consigliere provinciale Luigi Tuccia e il consigliere comunale e provinciale Vincenzo Moschella, accompagnati dal responsabile del settore ambiente del Comune di Atripalda, Vincenzo Caronia, hanno incontrato i tecnici della Provincia ed effettuato un sopralluogo lungo il tratto extra urbano del fiume Sabato. In particolare è stato visionato, a partire da via Tiratore fino a largo Alpini Orta, il letto del fiume che presenta un grosso accumulo di detriti lapidei ed una folta vegetazione, situazione che non consente il normale deflusso delle acque. I rappresentanti del Comune, prendendo atto della solerzia dimostrata dal presidente Gambacorta nell'attivare gli uffici provinciali competenti, hanno concordato l'inizio dei lavori nel prossimo mese di giugno. Successivamente è stato effettuato un sopralluogo lungo il torrente Salzola, nel tratto di via San Giacomo, anche in questo caso è stata verificata la possibilità di intervenire al fine di rimuovere i detriti che restringono la portata del torrente e la vegetazione cresciuta a dismisura.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#4 Pasquale 2015-04-05 06:53
Più che la pulizia del fiume, che è cosa molto importante per lo stato in cui si presenta il SABATO, impegnatevi anche per la pulizia dei marciapiedi e delle piazze che sono stracolme di feci di cani.
Ma vi è qualche organo addetto al controllo di tutto ciò, o dovete nominare un altro SUPERVISORE???? ???
 
 
#3 Cittadino 2015-04-05 06:47
Piano piano, che fretta c'è.
Noi siamo abituati ad aspettare. Piano piano.
 
 
#2 Roberto 2015-04-03 05:59
Campa cavallo che l'erba cresce.
 
 
#1 cittadino 2015-04-03 04:47
Più che solerzia della Provincia, noi diremmo UN FATTO DOVUTO, perchè se non ci si muove e SUBITO, con il passare del tempo, potrebbe succedere che l'inadempimento Porta all'IRREPARABIL E.