Sabato, 27 Apr 24

Tu sei qui:

Lunedì notte riprendono i lavori alla rotatoria di via Appia

Mancano pavimentazione, segnaletica e illuminazione. Per una settimana il traffico sarà dirottato su percorsi alternativi. Intanto, il comandante Salsano ha proposto una modifica al percorso del Giro d’Italia

L'opera è iniziata tre anni fa

Forse è la volta buona. Si attende solo l’ultimo via libera dell’Anas per pubblicare l’ordinanza del comandante Salsano: lunedì notte dovrebbero ripartire i lavori alla rotatoria di via Appia per essere, dopo tre anni, ultimati. Pavimentazione, segnaletica e illuminazione: ancora un mese circa di lavoro e finalmente il cantiere sarà solo un ricordo. La chiusura al traffico veicolare del tratto interessato dai lavori avverrà da lunedì a venerdì prossimi nelle ore notturne. Durante il giorno, invece, dovrebbe essere garantito almeno il senso unico alternato.

L’opera, iniziata nel lontanissimo giugno 2012, era ferma dal marzo dello scorso anno a causa del blocco dei fondi interministeriali dei dicasteri di Infrastrutture ed Economia. Un progetto complessivo per un ammontare di 374mila euro, di cui 284mila a carico dello Stato e i rimanenti 90mila per il Comune di Atripalda. Una vera e propria odissea per un’opera viaria considerata di fondamentale importanza in uno dei punti più trafficati della città.

Sempre in tema di strade e asfalto, ieri mattina si è svolta in Prefettura la prima riunione per il Giro d’Italia che toccherà anche Atripalda esattamente fra un mese, il 17 maggio prossimo. Il percorso prevede che la carovana rosa, arrivando da Montefredane per dirigersi verso San Michele di Serino, debba attraversare via Pianodardine, via Manfredi, Piazza Umberto I, via Aversa, via Belli, via Salita Palazzo e via Serino. Il capitano Salsano, invece, ha suggerito una alternativa per evitare la “strettoia” di via Belli e cioè la deviazione per via Fiume all’incrocio con via Aversa, per proseguire lungo via Gramsci, via Tiratore e via Serino. La decisione verrà presa nei prossimi giorni.

E-mail Stampa PDF