Sabato, 27 Apr 24

Tu sei qui:

I parcometri saranno gestiti da Avellino Città Servizi

La sosta a pagamento sarà affidata alla municipalizzata del capoluogo. Lunedì prossimo, intanto, in tribunale si discuterà il ricorso della precedente cooperativa

Alcuni parcometri non funzionano bene

Avellino Città Servizi si occuperà della gestione della sosta a pagamento mentre lo scassettamento dei parcometri sarà probabilmente affidato alla CDM di Monteforte: sono queste le decisioni che ste per assumere l’Amministrazione comunale in tema di aree blu. E i Vigili? Anche la Polizia municipale sarà chiamata a partecipare al controllo della sosta dedicandosi almeno due ore al giorno alla verifica dell’esposizione dei tagliandi dopo aver effettuato i posti di blocco in via San Lorenzo. Ed un ruolo dovrebbero averlo anche alcuni ex ausiliari del traffico, prima in forza alla cooperativa che fino ad un anno fa gestiva i parcheggi a pagamento, che probabilmente saranno assunti dai nuovi gestori.

La gestione della sosta a pagamento avviata un mese fa circa con l’entrata in funzione dei parcometri dovrebbe essere perfezionata a maggio con l’entrata in scena dei nuovi soggetti. Finora le macchinette blu si sono “ben comportante”, nel senso che il solo fatto di aver messo in funzione i parcometri ha prodotto un significativo aumento delle entrate dalla sosta, con punte anche di mille euro al giorno (precedentemente la media era di 6mila euro a mese).

In ogni caso, prima dell’arrivo del mese di maggio, la partita sulla sosta è destinata ad essere giocata anche in tribunale. Lunedì prossimo, infatti, è prevista una nuova udienza sul ricorso presentato dalla cooperativa “Punto Lavoro”, esclusa dalla gestione della sosta a pagamento dopo che l’ispettorato del lavoro ed i carabinieri avevano riscontrato una serie di irregolarità retributive, assicurative e previdenziali.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 E dalli 2015-04-23 15:56
Pagate, carissimi concittadini e commercianti e residenti....pa gate...E certo..perché ad Atripalda, una metropoli di ben 12.000 (quasi) persone, i parcheggi si devono paga'....altrim enti come faranno a prendersi il merito di aver risanato il bilancio (ticket+multe). Cosi' mentre grandi aziende, come scrivevano i giornali qualche tempo fa', non pagano le tasse(e della cosa poi nessuno più ha fatto menzione) son sempre i cittadini a metter mano alla tasca...Atripal desi...brava gente