Mercoledì, 24 Apr 24

Tu sei qui:

Rotatoria di via Appia: ultimati i lavori, il sindaco ringrazia

Nota del primo cittadino: Era la prima volta che interventi del genere venivano effettuati di notte. Grazie a quanti col loro impegno hanno dimostrato attaccamento alla città

(foto Antonio Cucciniello)

L’intervento di bitumazione intorno alla rotatoria di via Appia si è concluso. Il programma prevedeva la fine dei lavori entro le ore 6:00 di domani, sabato 25 aprile, ma non è necessario attendere ulteriormente. E il sindaco Paolo Spagnuolo poco fa ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Con largo anticipo rispetto al programma - si legge in una nota diffusa attraverso il portavoce Ciaramella - si sono conclusi i lavori di scarificazione e di bitumazione della rotonda antistante il centro commerciale “Appia”. Grazie alla fattiva collaborazione tra l’Anas, il comune di Atripalda, la Comen srl (ditta esecutrice), la Cobiem srl (ditta fornitrice dei materiali) per la prima volta si sono svolti lavori del genere in orario notturno, in modo da rendere nulli i disagi in un punto strategico della città. Mi corre l’obbligo formulare un sentito ringraziamento al corpo di Polizia Municipale con a capo il comandante Salsano che insieme agli agenti Picone, De Pascale, Luongo e Masucci hanno garantito l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza disciplinando la circolazione veicolare. Un grazie al responsabile dell’ufficio tecnico ingegnere Aquino e ai geometri De Cicco, Berardino e Ventola, che coordinati dal delegato ai lavori pubblici Barbarisi - conclude la nota -, hanno dimostrato con il loro impegno, un forte attaccamento al proprio paese».

L’intervento ha interessato tutta l’area che circonda la grande rotatoria, i cui lavori, partiti tre anni fa, si sono fermati più volte per ragioni legate all’interruzione dei finanziamenti regionali, al coinvolgimento di più enti, alla necessità di effettuare lavori imprevisti ai sottoservizi e alla fognatura, ma anche all’apertura di un’inchiesta della Procura della Repubblica per illecito smaltimento dei rifiuti di cui non si saputo più nulla.

Più avanti si provvederà a seminare l’aiuola della rotatoria del diametro di circa 24 metri che inizialmente prevedeva una meridiana, con elementi di marmo che servivano a scandire le ore del giorno e le stagioni dell’anno. Ad elaborare il progetto un pool di tecnici coordinati da Luigi Di Cristofano (con lui i professionisti Marino Nardiello, Amabile Iannaccone e l’ingegnere Mario Perrotta).

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#9 ANALISI 2015-04-29 19:50
X RAFFAELE
lasciami esprimere un piccolo pensiero:"quand o nel nulla si muove qualcosa quel qualcosa diventa TANTO e quel TANTO diventa falsamente IMPORTANTE"
ripeto e ribadisco che ognuno ha semplicemente adottato i giusti e dovuti adempimenti per le competenze in campo pertanto lasciamo i complimenti per operazione che si classificano ad un livello di competenza SUPERIORE che nel nostro paesino non se ne vedono
 
 
#8 Giovanni 2015-04-28 05:37
L' Anas quando è necessario, specialmente per il traffico, effettua lavori anche di notte.
Non è una novità.
 
 
#7 Roberto 2015-04-26 11:48
Bravo ALFREDO.
 
 
#6 lupo alberto 2015-04-25 22:30
Penso che il ringraziamento del sindaco sia più una [...] a qualcuno che un vero e proprio ringraziamento. Da notarsi poi, come si è detto in giro, che qualcuno dei nominati non era affatto presente, penso che il dovere sia dovere e i ringraziamenti siano doverosi ma soprattutto devono essere sinceri e non finalizzati. Da buon intenditor poche parole.
 
 
#5 Raffaele 2015-04-25 21:01
La rotonda di via Appia, non era un lavoro di .10 metri. Il plauso va al direttore dei lavori ingegnere Perrotta. Vi rendete conto del traffico che ha interessato la rotonda, in modo particolare di giorno, per tutte le auto provenienti da Salerno e paesi vicini?
 
 
#4 Lino 2015-04-25 18:24
In ogni caso, questo comunicato stampa é ridicolo, inutile e maldestro. Qual'é la notizia?
 
 
#3 un addetto ai lavori 2015-04-24 19:16
X Alfredo, che sembra un ex addetto ai lavori, prima di parlare informati i vigili erano presenti ma in lavoro ordinario e non straordinario notturno e forse hai lavorato anche tu durante i lavori della rotonda visto che hai contato le auto che sono passate.
 
 
#2 ANALISI 2015-04-24 19:12
Alfredo la tua valutazione mi sembra un poco poco INTERESSATA.PAr lare di 10 mt di pavimentazione come se fosse una lavoro di GRANDE PORTATA ci fa sempre di + un paesino e dei paesani.
Con rammarico da un VERO ATRIPALDESE
 
 
#1 Alfredo 2015-04-24 14:06
Sicuramente è da lodare l'impegno dei vigili ma non per il traffico visto che si o no sono passate tre macchine e poi penso che,lo straordinario notturno conviene a tutti.
Aquino,De Cicco,Berardino e ventola si sono coordinati da soli per quello che ho visto è data la loro professionalità certo non avevano bisogno di essere coordinati da Barbarisi.
Vi rendete conto che quando fate delle dichiarazioni sminuite chi lavora e lodate chi non fa nulla? Al massimo solo la presenza