Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Stanotte si asfaltano le strade del Giro d’Italia

Dalle ore 20:00 sosta e traffico vietati dai pressi di Piazza Umberto I fino alla bretella Alvanite-Novesoldi

In totale saranno asfaltati 3.300 metriquadrati per una spesa di circa 24mila euro

Come già anticipato nelle scorse settimane, le strade cittadine di Atripalda saranno oggetto di un intervento straordinario di manutenzione vista la precaria situazione in cui versano. Dalle ore 20:00 in poi dell’otto maggio Piazza Umberto I (altezza Dogana dei Grani), via Fiume, via Gramsci, prolungamento via Gramsci, via Salvi ed il tratto che va dall’ingresso della variante di via Cesinali, fino all’incrocio con la bretella che collega contrada Alvanite a contrada Novesoldi, saranno le prime arterie ad essere interessate dai lavori di ripristino del manto stradale notevolmente compromesso.

Come già avvenuto per la rotatoria di via Appia i lavori si svolgeranno in orario notturno in modo da alleviare al massimo i disagi agli automobilisti, questo grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali e della ditta incaricata ad effettuare l’intervento. La manutenzione della rete stradale resta una delle priorità dell’amministrazione comunale, con questo blocco di interventi viene data una prima significativa risposta ad un bisogno avvertito dall’intera comunità.

L’impegno sarà quello di recuperare altre risorse economiche, con l’approvazione del bilancio di previsione 2015, in modo da garantire interventi finalizzati a ripristinare tanto le condizioni di sicurezza veicolare quanto quelle pedonali.

Sabino Ciaramella (portavoce del sindaco)

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#5 giosuè 2015-05-09 22:46
Un giro d' Italia al mese per rifare il manto stradale.
 
 
#4 Zizzinella 2015-05-09 11:45
Sicuramente i dipendenti comunali saranno i soliti noti tecnici.
Che bellezza.
E io pago.
 
 
#3 La strada 2015-05-08 21:30
Vi siete dimenticati di Via. Angelo Mastroberardino ex Via. Circumvalazione , quella strada e diventata disastrosa con avvalamenti e buche molto pericolosa per pedoni e automobilisti, piu' che Via. Fiume la precedenza e per questa strada che versa in bruttisima condizione, quando il giro d' Italia di ciclismo transitera' nelle vicinanze di Via. Mastroberardino che bello spettacolo offriremo agli occhi della carovana del giro; Sono stati messi piccoli alberelli e piantine di fiori nelle fioriere nella piazza Umberto I° e sui ponti del fiume Sabato e questo va bene, ma non potevate mettere un piccolo alberello al centro della rotonda davanti all' ex cinema e teatro Ideal, pensateci, c' e' ancora tempo e il giro si avvicina.
 
 
#2 duca di andria 2015-05-08 16:14
ai nostri amministratori non interessa il bene di noi cittadini!!!! si affannano si sbattino ma le cose importanti li tralasciano!! ANCHE UNA EMERGENZA SANITARIA PER LORO DEVE ESSERE ESPLETATA ATTRAVERSO UNA LUNGAGINE BUROCRATICA!!!! !!!!!!!!!!!!! SAI............ .[...] POI VEDREMO!!!!! è successo che una mia congiunta è in crisi anafilattica per una violenta allergia al polline di ACACIA e........ le hanno risposto che avevano bisogno di documentazione. .........[...]
 
 
#1 sabino 2015-05-08 13:18
Perché bisogna provvedere al rifacimento del manto stradale solo in vista del giro d'Italia? Sono anni che le strade sopra elencate sono in evidente condizione di precarietá ed abbandono . Credo che valga la pena di pensare prima ai bisogni/diritti del cittadino , il quale non può assumersi il rischio di danneggiare la propria autovettura a causa di alcune inadempienze comunali , poi alla possibilità di ospitare il giro d'Italia nella nostra cittadina. Ci sono altre vie che si trovano in condizioni analoghe se non peggiori a quelle che stanotte verranno riasfaltate (e mi riferisco ad esempio a c.da Ischia e via Ad Avellino) . A questo punto la manutenzione comunale non mi sembra una priorità per l amministrazione , forse lo é per loro il passaggio del giro d'italia.