Sabato, 27 Apr 24

Tu sei qui:

Vigili urbani chiusi per ferie, il comandante frena: E’ stato uno scherzo

Il personale in servizio non riesce a coprire gli orari di lavoro ed il capitano Salsano ha voluto “sdrammatizzare”: Ho dimenticato di togliere il foglio che ho stampato e qualcuno non ha perso occasione per attaccarmi

“Dalla settimana prossima siamo chiusi per ferie”, firmato V. Salsano, comandante della Polizia municipale di Atripalda: il foglio che reca la scritta è affisso davanti all’ufficio del Comando, al primo piano di Palazzo di città, da ieri sera. E, naturalmente, più di uno si è chiesto se fosse mai possibile una cosa del genere, arrivando alla conclusione che, ovviamente, non era possibile, quello del comandante doveva essere stato solo uno scherzo, magari amaro, ma solo uno scherzo dettato dal fatto che su dieci uomini complessivamente in forza al Comando di Polizia municipale, in questi giorni, fra malattie, ferie e riposi settimanali, non sono più di tre o quattro gli agenti in servizio. E considerato che la settimana prossima ci saranno due giorni di festa (giovedì e venerdì per la Madonna del Carmine) evidentemente al comandante Salsano non è rimasto che… sdrammatizzare.

Comandante, la settimana prossima andate in vacanza?

«Ovviamente no, chi lo ha pensato fa torto alla sua intelligenza. Si è trattato di uno scherzo, un momento goliardico, seguito allo sconforto che mi ha assalito quando mi sono reso conto che non siamo in numero sufficiente a coprire tutti gli orari di servizio. Ho scritto quella frase come per dire: visto che non c’è rimasto nessuno, chiudiamo l’ufficio. Il foglio doveva restare attaccato solo qualche istante, poi ho dimenticato di toglierlo e stamattina, a quanto pare, non è passato inosservato….».

E come avete risolto il problema della carenza di personale?

«Con un po’ di buon senso ed elasticità si risolve ogni cosa. Con il sacrificio di tutti riusciremo a fronteggiare l’emergenza. D’altronde non abbiamo altra scelta, nuove assunzioni non sono possibili e dobbiamo convivere con questo problema. Per questo non capisco chi, invece di aiutarci, non perde occasione per attaccarmi».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#6 giovanni 2015-07-17 11:40
Non è uno scherzo, è la pura sacrosanta verità.
 
 
#5 lupo.alberto 2015-07-15 19:17
Forse ripeto qualcosa già detta, ma mi sento di dirlo e lo faccio. Quando si dirige un ufficio specialmente quello in cui si svolgono funzioni specifiche e delicate, tipo polizia giudiziaria di pubblica sicurezza di protezione civile di salvaguardia e tutela del cittadino, penso non siano ammessi scherzi di questo genere. Avrei potuto capire che la cosa si fosse limitata ad una battuta tra colleghi ed amici ma la scritta con tanto di timbro e firma del capoufficio NO. Lo sa il comandante che esiste FB e la notizia è rimbalzata da telefono a telefono sull'intero territorio nazionale? Il sindaco farebbe bene a rivedere le sue cose e procedere, come aveva promesso, per l'indizione del concorso al posto di comandante a tempo indeterminato, perché se così non fosse il suo comportamento rischia di fomentare tutte le maldicenze che il popolo sovrano racconta nella piazza. Bugie, promesse, aspettative, ecc. la cittadinanza non le merita perché paga le tasse e con le tasse si pagano i rimborsi anche di chi governa e del comandante. Speriamo che il buon senso e non gli sfizi personali prevalgano nella gestione della cosa pubblica perché col tempo le magagne vengono a galla, ne è un esempio il comune di Avellino.
 
 
#4 Foschi 2015-07-14 09:54
Stamattina ho pensato al sorriso del comandante mentre ero bloccato in piazza sul secondo ponte dove nonostante i lavori in corso c'erano auto in divieto di sosta. Poi l'ho pensato di nuovo a via fiume, dove ero di nuovo bloccato tra autobus e auto parcheggiate in seconda fila. Poi l'ho ripensato sulla prima rampa san Pasquale, a via pianodardine a via melfi, via Roma. Insomma l'ho pensato spesso ... Si era quello di cui avevamo bisogno : un uomo simpatico.
 
 
#3 Roberto 2015-07-10 19:33
Siamo alla follia più totale. Pensavo di aver visto tutto in questo paese ma mi sbagliavo.
 
 
#2 Luca 2015-07-10 17:32
ma la vogliamo smettere? un pò di serietà ci si aspetta da chi ricopre incarichi istituzionale di rilievo all'interno dell'AC. E poi se uno fa una c.....a del genere è pure normale che qualcuno colga l'occasione per sottolineare la poca serietà mostrata......
 
 
#1 Antonio 2015-07-10 17:02
Sarà stato anche uno scherzo ma non credo che possa fare scherzi in un ufficio pubblico e per giunta con il timbro del comune.
Facciamolo passare per scherzo ma qui si potrebbe andare oltre