Martedì, 16 Apr 24

Tu sei qui:

Prezioso: Presto l’area pic-nic del parco pubblico tornerà fruibile

(foto tratta da «La magica Atripalda»)

La scorsa settimana ho incontrato il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, il quale continua a mostrarsi sensibile e disponibile nei confronti della nostra città. Approfittando del fatto che in questo periodo presso il parco pubblico di contrada San Gregorio presteranno servizio i lavoratori della forestazione della Provincia ho chiesto al Presidente di concordare un piano di interventi tesi a rendere fruibile almeno l'area pic- nic di tale struttura.

Con la dirigente responsabile del settore abbiamo effettuato un sopralluogo e preso atto della situazione difficile in cui versa il parco. La dirigente ha recepito le esigenze del Comune di Atripalda ed ha impartito disposizioni agli operatori, i quali, dimostrando grande senso di responsabilità e abnegazione per il proprio lavoro, nonostante il momento di difficoltà economica che attraversano, in pochi giorni hanno restituito dignità alla ex Pineta Sessa.

Ho personalmente constatato lo stato di avanzamento dei lavori e notato che gran parte dell'erba è stata tagliata, numerosi alberi abbattuti dal maltempo che ha flagellato Atripalda negli scorsi mesi sono stati tagliati in tronchi più piccoli, i rifiuti abbandonati da campeggiatori incivili sono stati raccolti in buste pronti per essere smaltiti correttamente. Lavori permettendo, per la fine della prossima settimana il parco potrebbe essere fruibile da tutti.

Purtroppo permangono i danni causati dai vandali a carico della recinzione, dei tavoli e delle panchine, ma quanto prima risolveremo anche questi problemi. Dopo l'intervento di pulizia del fiume Sabato, continua la sinergia con l'Ente Provincia a vantaggio della collettività, ora confido in un maggior senso civico delle persone e nella collaborazione dei Vigili urbani e forze dell'ordine per il controllo del parco pubblico e per la prevenzione di sversamenti abusivi di rifiuti.

Antonio Prezioso

Assessore all'Ambiente Comune di Atripalda

E-mail Stampa PDF