Martedì, 19 Mar 24

Tu sei qui:

San Sabino, ecco il programma civile: quattro serate in Piazza con musica e cabaret

Da domenica a mercoledì si alterneranno numerosi artisti, fra i quali alcuni nostri concittadini. Da “Made in Sud” Enzo & Sal e i Ditelo Voi

L’Amministrazione comunale ha divulgato nel primo pomeriggio di oggi il manifesto del programma civile dei festeggiamenti in onore di San Sabino patrono di Atripalda. Sul palco montato la notte scorsa in Piazza Umberto I si alterneranno numerosi artisti per quattro serate, a partire da domani, domenica 13 settembre, fino a mercoledì, 16 settembre, giorno della ricorrenza. Oltre agli spettacoli, l’Amministrazione comunale si è fatta carico anche delle luminarie e dei fuochi d’artificio che, come da tradizione, illumineranno il cielo durante la processione delle statue dei santi Sabino e Romolo mercoledì alle ore 19:30. Complessivamente la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mila euro, in parte prelevati dalle casse comunali ed in parte, come lo scorso anno, donati da sponsor privati e ditte di fiducia.

La prima serata, che va sotto il nome di “Incontri di fine estate”, prevede, a partire dalle ore 20:00, l’esibizione de “I Sognatori” (la band del centro “Aprea” che tanti riconoscimenti ha raccolto in giro per l’Italia), il rapper Stefano Basileo O’ Crime & Travis Aka MrT, il pianista Giandomenico Coppola, il cantate-sosia di Elvis Presley, Tommy Lee, l’attore Massimo Sorrentino e, per finire, il duo Tony & Tony Diana con Attilio Renna intratterranno la piazza con balli caraibici e karaoke. Presenterà la serata Tonia Romano, Miss Mamma Campania.

Lunedì 14, invece, la sera della “Taranta Atripaldese” alle ore 21:00 si esibiranno “I bottari ed i briganti degli Alburni”, un gruppo di 14 elementi che propone pezzi del repertorio della tradizione popolare con pizziche, tarante e tammurriate. A seguire il gruppo Molotov d’Irpinia, band di Villamaina che propone folk, rock e musica popolare. Presenteranno la serata Enzo Costanza e Nina Baltierre.

Martedì 15 nella serata “Revival Smile” saliranno sul palco alle ore 21:00 i comici Enzo e Sal, portati al successo dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”, con l’Incazzatore. Alle 22:00, invece, sarà la volta del dj Siano & Marco Rovezzi Show.

Mercoledì 16 settembre, infine, nel “San Sabino Day” di scena, alle ore 22:30, I “Ditelo Voi”, anche loro portati al successo dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”, con Gomorroidi. Alle 23:30 il gruppo Live 44 giri e alle 24:00 dj Anri.  Presenta la serata Enzo Costanza.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#2 Orazio 2015-09-14 15:21
Non si è mai vista un'amministrazi one gettare soldi per organizzare la festa patronale. Le amministrazioni pubbliche devo essere laiche, vergogna.
 
 
#1 savino 2015-09-14 07:13
a questo punto, con queste idee, la festa civile andrebbe cancellata con Decreto del Presidente della Repubblica.
Faccio solo una domanda: ma quanti ringraziamenti dobbiamo fare al cavaliere Marena per averci evitato queste umiliazioni per 40 anni?