Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Annullate definitivamente le due ultime assunzioni al Comune di Atripalda

La conferma si avrà domani mattina, alla riapertura degli uffici comunali dopo la festività di San Sabino, ma sembrerebbe che l’Ufficio provinciale del lavoro abbia azzerato del tutto la procedura

Probabilmente la conferma si avrà solo domani mattina, quando gli uffici comunali riapriranno dopo la festività odierna di San Sabino, patrono della città. Tuttavia, ciò che già trapela non lascerebbe spazio a molti dubbi: l’Ufficio provinciale del lavoro avrebbe definitivamente annullato la procedura di assunzione di A.C. e M.B. (omettiamo i nomi completi su richiesta degli interessati) perché pare che non sia del tutto regolare. In altre parole, ci sarebbero alcuni elementi che ad una verifica più attenta da parte degli enti preposti non sarebbero risultati pienamente conformi alle norme in materia.

La comunicazione sarebbe arrivata al Comune ieri mattina e, dopo essere transitata per il Protocollo, è finita sulla scrivania del dott. Paolo De Giuseppe, il responsabile del settore a cui fa capo anche l’Ufficio del personale, il quale, però, ha lasciato anzitempo il Municipio per ragioni familiari serrando la sua stanza. La vicesegretaria Katia Bocchino, che in questa settimana sostituisce la segretaria generale Clara Curto, a Roma per un corso di aggiornamento, ha risposto a quanti le hanno fatto richiesta, in particolare ai consiglieri Pacia e Musto (ma lo stesso si appresterebbe a fare la consigliera Battista) di aspettare fino a domani per prendere visione della comunicazione chiedendo l’accesso agli atti direttamente al capufficio.

I due neoassunti, invece, già nella giornata di ieri sono stati invitati a lasciare il Comune fino a nuove disposizioni che, purtroppo per loro, non saranno positive se dovesse trovare conferma la notizia del definitivo annullamento della procedura di assunzione, finendo in una situazione davvero non augurabile a nessuno, cioè quella di essere assunti e licenziati nel giro di dieci giorni. E non è escluso, a quel punto, che possa anche aprirsi un contenzioso davvero stucchevole ma che forse avrà il merito di portare in evidenza tutti gli aspetti di una procedura che più passano le ore e i giorni e più si arricchisce di fantasiosi particolari.

Intanto, anche nella maggioranza di governo pare si stia per aprire un confronto serrato su una vicenda che, per come si avvierebbe a conclusione, non può non avere precise responsabilità.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#7 ROBERTA 2015-09-21 21:36
MA GLI ASSESSORI LANDI SCIOSCIA NON HANNO NIENTE DA DIRE? COMUNQUE SONO CONVINTA CHE SE NON SARA' AL COMUNE SARA' IN QUALCHE ALTRO ENTE LA "[...]" DEI PARENTI.
 
 
#6 geppino 2015-09-19 16:37
ottimo il commento di post 2 perchè, il vero problema sta tutto là,e molte volte anche rispetto alla pubblica opinione sono il segretario,e i dirigenti soprattutto i più giovani a prendersi la morale ma gli altri fanno i fatti,allora caro segretario, cari giovani dirigenti, abbiate il coraggio politico di prendere le distanze e prendere le dovute decisioni, ,se no e difficilmente concepibile la vostra posizione,uno che vi stima.
 
 
#5 atripaldese 2015-09-16 17:37
i nostri [...] cercano sempre di nascondere le cose.
Ormai è risaputo che i due dipendenti sono [...].
Questo fa pensare anche ai veri motivi dello scontro con il geometra Ventola.
 
 
#4 AMPIO 2015-09-16 13:59
L'impalcatura.. .dietro....fa sempre la sua porca figura...
Integrata nel contesto....... ...aha....
 
 
#3 TuttoUnSecchio 2015-09-16 13:49
Se io fossi la scioscia, dopo questa figurella, non mi farei vedere per un po'...sul comune...e in mezzo alla strada.Ma state sereni, dopo il duro confronto in giunta...vedret e che il capro espiatorio si troverà.....non uno di loro certo...che dovrebbe avere il coraggio di dimettersi....e se fossi chi ha firmato il procedimento(ch i ha firmato, non chi ha deciso).....mi preoccuperei....
Eh....questa maledetta burocrazia....c he non ci fa lavorare.....
 
 
#2 titoli di coda 2015-09-16 12:07
e quindi, vengono fatte 2 assunzioni al Comune. Mi chiedo quale sia la posizione del PD, ed in particolare di Tuccia, del segretario Malavena, del popolo della sinistra moralista (nel senso che fanno la morale sempre agli altri). E poi, cosa ne pensa delle assunzioni e dell'operato dell'amministra zione il buon Prezioso, fiero cultore della moralità e della trasparenza? Tutto a posto?
 
 
#1 invalido 2015-09-16 11:18
Che bella figura.