Sabato, 18 Mag 24

Tu sei qui:

La solidarietà del Centrosinistra a Tomasetti

 

Il gruppo di maggioranza Centrosinistra per Atripalda respinge con forza e vigore le dimissioni del capogruppo Antonio Tomasetti, presentate alla fine di un consiglio comunale molto teso e stressante. Il protrarsi, fino a tarda notte, del civico consesso ci ha impedito di redigere e ufficializzare, contestualmente alla loro presentazione,  un documento di rifiuto incondizionato delle dimissioni.

 

Il capogruppo Antonio Tomasetti rappresenta figura di indiscutibile moralità, esperienza e carisma politico, tali da renderlo assolutamente indispensabile e insostituibile per questa maggioranza, che ha sempre rappresentato con rigore, dignità e personalità, sia nell’Amministrazione che nel Consiglio comunale. Il suo acume e la saggezza politica dimostrata fino a questo momento sono esempio e guida indispensabile per tutte le decisioni assunte dalla giunta e da questo gruppo di maggioranza. Il sindaco, l’esecutivo e i consiglieri di Centrosinistra per Atripalda non sono, pertanto, disposti a privarsi della sua guida politica in un momento fondamentale per la vita politica e amministrativa della cittadina del Sabato.

La maggioranza è fortemente consapevole che soltanto Tomasetti è in grado di svolgere il delicatissimo e fondamentale ruolo di ascolto, mediazione e sintesi necessario per la tenuta del gruppo e ribadisce gli indiscutibili meriti dell’azione fin qui svolta per infondere un senso di appartenenza e di responsabilità collettiva nei confronti della cittadinanza. Allo stesso modo, il capogruppo di maggioranza rappresenta una figura di garanzia e tutela del mandato e dello spirito politico ed elettorale affidato dagli atripaldesi a questa Amministrazione, nel corso delle ultime elezioni amministrative.

Pertanto, pur riconoscendo l’enorme tensione e gli attacchi polemici gratuiti ai quali è sottoposto nelle sedute di civico consesso, questa Amministrazione non prescinderà dalla sua figura e dal suo ruolo, già a partire dalla prossima riunione di maggioranza.

A Tomasetti va, quindi, riconosciuta profonda, unanime e incondizionata solidarietà, nella ferma convinzione che Atripalda e gli atripaldesi hanno bisogno del suo carisma e della sua esperienza per poter guardare al futuro con maggiore serenità e tranquillità.

Il gruppo consiliare “Centrosinistra per Atripalda”

E-mail Stampa PDF