Venerdì, 26 Apr 24

Tu sei qui:

Forza Nuova tappezza la città di manifesti

Prima iniziativa pubblica del movimento politico nazionalista

I manifesti sulle cantonate cittadine, alcuni dei quali sarebbero già stati strappati

Forza Nuova sbarca ufficialmente anche ad Atripalda. E lo fa attraverso un manifesto di denuncia che da oggi è apparso sulle cantonate cittadine. Sono sei i punti da cui i forzanuovisti intendono partire per cominciare a farsi conoscere e a radicarsi anche ad Atripalda.

«Il nostro movimento - dichiara il coordinatore provinciale Giuseppe Fortunato - è stato fondato nel 1997 per battersi a difesa degli Italiani, vittime dell’euro, dell’emigrazione e dei disvalori. Siamo presenti in diverse realtà della provincia: valle dell’Irno, Montefusco, Lioni, Caposele, Sant’Angelo, Avellino e ora anche Atripalda. Il nostro imperativo è quello di fare politica sul territorio. Abbiamo pochi mezzi e utilizziamo tutti gli strumenti leciti per farci conoscere, anche le scritte sui muri se è necessario. Ad Atripalda abbiamo esordito con un manifesto, ma è solo l’inizio. Gli argomenti sono stati scelti - conclude il coordinatore provinciale - di concerto con il delegato cittadino Antonio Cucciniello».

L’attenzione per contrada Alvanite indipendentemente dalle campagne elettorali, la pessima condizione delle strade e delle aree verdi, le giostrine inutilizzabili dei parchi, i 5mila euro donati dalla Denso che ancora non si sa come siano stati spesi, le telecamere che non riescono mai ad inquadrare chi deturpa il monumento ai caduti e, infine, lo stadio comunale chiuso al pubblico da quasi due anni (riaperto proprio domenica scorsa) sono i primi sei punti affrontati nel manifesto. «Si tratta di questioni - attacca Cucciniello - che riguardano chi vive la quotidianità, che riguardano i cittadini. Il bilancio del Comune è stato risanato ma perché la situazione è ancora così drammatica? Ci batteremo per una città più pulita e ordinata, potendo contare sul contributo di persone che non hanno interessi e non hanno mai fatto politica. Forza Nuova non è un partito come gli altri, non si entra a farne parte senza aver dimostrato abnegazione. E chi pensa che siamo fascisti si sbaglia, è una distinzione superata quella della divisione fra destra e sinistra: oggi esistono i partiti degli ideali e quelli della pagnotta. Noi siamo avanguardisti - conclude Cucciniello - e i nostri ideali sono quelli del bene comune».

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#5 Gilib 2015-05-03 08:07
Invece di sparare fandonie su Fn preoccupatevi dell'atto di aggressione perpretato ai danni di un povero ragazzo di colore.pensare di risolvere i problemi del paese per un manifesto non vi porta lontano anzi.
Ad Atripalda abbiamo un quartiere ( ex CDa Alvanite) dove vivono persone in uno stato di abbandono. Quelle palazzine fanno pietà e la gente cerca di viverci perché non hanno nessun altro posto dove andare. Ah si dimenticavo ad Atripalda il problema più grande sono i manifesti di FN. Vergogna
 
 
#4 federico 2015-05-02 17:31
non c'è niente di più terribile di un'ignoranza in azione (J.W.G.)
 
 
#3 Antony 2015-05-02 13:07
Caro Gino detto Mimmo non dimenticare che il tuo caro amico della Dc in tempi di guerra mettevano i manifesti abusivi con un furgone dell enel.
Caro Gino come mai ti sei indignato per un manifesto di Fn al parco e non ti indigni delle scritte contro le forze dell'ordine sempre allo stesso parco?
 
 
#2 Armando 2015-05-02 05:58
Le scritte sui muri non sono tanto lecite.
 
 
#1 Gino 2015-05-01 21:10
ditegli che nel 97 non c'era l'euro e neppure l'emergenza immigrazione... ..se li scegliessero meno ignoranti...... . e comunque scrivono sul manifesto che il monumento è imbrattato, vero, ma tutti i muri che sono stati imbrattati con discutibili frasi razziste da questi signori? "jessero a pulizzà loro pe' primi" cominciando dai muri esterni del Parco delle Acacie.....oppu re le loro schifezze sono opere d'arte?