“Sotto a chi tocca” è il titolo di un attacco al sindaco per come vengono gestite le operazioni di sostituzione del personale al Comune e sull’eventuale affidamento all’esterno dei servizi
Nel giorno in cui si riunisce il Consiglio comunale di Atripalda, l’opposizione pubblica un manifesto dal titolo “Sotto a chi tocca”. I consiglieri Battista, Del Mauro, Iannaccone, Moschella, Musto, Pacia, Spagnuolo e Strumolo (stavolta ci sono tutti) puntano l’indice contro il sindaco e l’Amministrazione comunale per come vengono gestite le operazioni di sostituzione del personale al Comune e sull’eventuale affidamento all’esterno dei servizi pubblici.
Ecco il testo del manifesto, apparso finora in pochissimi punti della città (sono stati avvistati solo in via Roma e via Appia) e non diffuso alla stampa:
L’allontanamento “VOLONTARIO?” della Segretaria D.ssa Curto consente all’amministrazione Spagnuolo di proseguire, a ritmo serrato, nell’operazione di sostituzione del personale comunale con soggetti scelti senza ricorrere a procedure rispettose dei criteri di PARI OPPORTUNITA’ e di EFFICIENZA AMMINISTRATIVA.
Dopo tre capisettore e la Segretaria, chi sarà il prossimo?
Dopo onerose consulenze, assunzioni, incarichi dirigenziali tutti rigorosamente a chiamata diretta e con evidenti implicazioni personali e/o familiari, quale sarà il criterio per l’individuazione del nuovo segretario/a?
Per l’affidamento dei parcheggi, della Villa comunale, della manutenzione del verde pubblico, si farà finalmente una regolare e ben pubblicizzata gara d’appalto o, (come “sembrerebbe”), e già pronta una COOPERATIVA DI AMICI?
E’ molto probabile, comunque, che stasera l’opposizione avrà la possibilità di affrontare di persona il sindaco e la maggioranza, magari spiegando anche meglio i concetti sinteticamente riportati sul manifesto. Alle 18:30, infatti, è convocata una seduta di Consiglio comunale per discutere i seguenti argomenti:
1) Centro di raccolta comunale in località Valleverde - Approvazione progetto definitivo assoggettabilità Valutazione Ambientale Strategica (VAS);
2) Rinnovo Commissione locale per il Paesaggio;
3) Presentazione mozioni, interrogazioni ed interpellanze;
4) Risposta ad interrogazioni ed interpellanze.
Commenti