Lunedì, 20 Mag 24

Tu sei qui:

La Città di Atripalda si dirige a fondo classifica

Girone di ritorno che inizia con un 4 a 0. La prossima gara sarà con il Parco Aquilone

Prima partita del nuovo anno, prima gara del girone di ritorno del campionato di Promozione e prima pesante sconfitta per la Città di Atripalda di mister Natale. Se nel girone di andata la partita si era conclusa a reti inviolate, senza vinti né vincitori ora la differenza si sente e si vede con grande chiarezza: contro la Palmese 78 l’Atripalda è sconfitta per 4 a 0 . Una cifra tonda tonda che conferma il meritato secondo posto della Palmese e che fa riavvicinare la Città alla bassa classifica e al rischi play out.

I goal della vittoria sono stati realizzati da tutti gli attaccanti schierati in campo, segno di una difesa che non regge e di un gioco avversario vario e mutevole. La sequenza è stata dettata all’8’ del primo tempo da una semirovesciata di Di Benedetto, al 29’ pt da Canfora, al 10’ del secondo tempo da un preciso rigore di Cerullo per un fallo di mano in area da parte della Città di Atripalda e al 24’ st con un D’Avanzo che risolve bene una mischia in area su un calcio piazzato.

La compagine nostrana ha potuto solo tentare di contrastare il gioco veloce e preciso della squadra partenopea ed ora, con 16 punti classifica e militante all’undicesimo posto, attende la gara della diciassettesima giornata (seconda di ritorno) contro l’avellinese Parco Aquilone (contro la quale, nel girone di andata, la Città di Atripalda subì una sconfitta di 2-1), al quinto posto in classifica con 23 punti e reduce da una sconfitta di quattro a zero con il Cervinara.. La gara tra le due “similmente” perdenti si giocherà ad Atripalda, presso il Valleverde, sabato 16 gennaio alle 14.30.

Di fronte ad una classifica in cui la Sarnese domina con 36 punti mentre Carotenuto e Virtus Fredane sono in coda rispettivamente con 9 ed 8 punti, ai tifosi atripaldesi, non resta che sperare in un improvviso cambio di direzione verso la salvezza del centro classifica.

E-mail Stampa PDF