Mercoledì, 21 agosto 19

Tu sei qui:

Week end sportivo: per il volley trasferte partenopee, Abellinum in cerca di punti salvezza

A Cercola impegno per i ragazzi dell’Atripalda Volleyball. Domenica la Green Volley in trasferta a Forio (Ischia). Per l’Abellinum importante gara a Lioni

Gara della svolta

Potrebbe essere la gara della svolta quella che l’Abellinum Calcio (I categoria, gir. E) disputerà domenica alle 15 al “Nino Iorlano” di Lioni. Contro i padroni di casa della Polisportiva - settimi a 29 punti - e reduci dalla sconfitta per 2 a 0 a Sirignano, l’undici atripaldese è alla ricerca di piccole ma importanti conferme. La seconda gara di mister Pasquale Ferrara dirà se l’approccio dimostrato contro il Baiano può essere la chiave di volta per affrontare il prosieguo del girone di ritorno. Quart’ultima a 11 punti, la squadra del presidente Cucciniello ha tutte le carte in regola per poter agguantare la salvezza nelle undici gare che mancano da qui al termine del campionato a metà maggio. Un atteaggiamento mai rinunciatario che ha consentito di chiudere la gara con la capolista sotto soltanto di un gol. Anzi, se si considera il vantaggio regalato sull’ennesima distrazione difensiva, il pareggio sarebbe stato l’esito più giusto al termine dei ‘90. Iniziare a serrare i ranghi difensivi (51 reti subite in 17 gare) rappresenta di sicuro il punto di partenza per poter racimolare gol decisivi in avanti.

Sotto rete, seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di mister Mimmo Monaco dopo la bella vittoria di Tramonti. I biancoverdi dell’Atripalda Volleyball (serie D. gir. A) se la vedranno con l’Asd L. B. Alberti presso il centro Caravita di Cercola (Na) domani sera alle 21. Una gara che si preannuncia emozionante. Quella trascorsa è stata una settimana di duro lavoro che ha visto mercoledì effettuare un allenamento congiunto con gli amici dell'Olimpica Avellino che milita nel campionato di serie C. Un test positivo ed indicativo dei continui miglioramenti fatti finora, nonostante l'assenza dei due liberi, Aquino ed Elia. Nella gara di domani rientra invece nei ranghi biancoverdi Spina, assente a Tramonti per squalifica. La squadra partenopea - già battuta all’andata per 3 a 2 - è in piena lotta per la promozione e attualmente si attesta al quarto posto con 20 punti, reduce dalla sconfitta contro il San Giorgio Volley. I sabatini, invece, sono sesti a 15 punti.

Trasferta anche per le ragazze della Green Volley (serie D, gir. A), impegnate sabato alle 16 ad Ischia al Palasport Forio contro i Giardini Poseidon Terme. Il gruppo allenato da mister Lombardi, Mangialomini e Spina è alla ricerca di altri punti, importantissimi per consolidare il terzo posto occupato dopo la vittoria interna con il Volley Ball 70. La sesta vittoria consecutiva sarebbe la vera e propria ciliegina sulla torta in un periodo costellato di grandi risultati e determinazione.

In I divisione, invece, le giovanissime rossoblu sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo quattro gare. Domenica mattina alle 11 presso la palestra “N. Adamo” di via San Giacomo arriva l’Acca Montella, finora vincenti in una gara su tre e ferme a due punti, avversario alla portata delle nostre giovani atlete.

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 ARTURO 2015-02-21 00:09
sono state fatte le volture di,acqua luce e gas al campo sportivo?
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna