Martedì, 16 Apr 24

Tu sei qui:

Volley, Atripalda lotta ma esce sconfitta contro l’ASD Alberti

Ai ragazzi di mister Monaco non riesce il bis in trasferta, ma escono a testa alta. Sabato arriva l'Altamarea

I biancoverdi rimangono sesti

Nella seconda trasferta consecutiva l’ASD Atripalda Volleyball esce sconfitta dall’ASD Alberti con il punteggio di 3 a 1: 25-23, 23-25, 25-19, 25-20 i parziali dei set dai quali si evince che è stata una partita molto equilibrata e che ha visto i biancoverdi mancare nelle ultime fasi dei set.

Nel primo set gara equilibrata fino al 18 pari, con gli atripaldesi che sferrano un mini break che sembra decisivo portandosi sul 23 a 21 ma non riescono a chiudere il set facendosi rimontare e permettendo ai padroni di casa di vincere con il punteggio di 25 a 23.

Sulla falsa riga del primo set anche il secondo parziale con i ragazzi allenati da Monaco che sono molto ordinati e regolari nella fase di cambio palla e riescono a chiudere un set molto incerto grazie ad una palla dubbia che l’arbitro concede agli ospiti che vincono il set con il punteggio di 25-23.

Nel terzo set partono a razzo i ragazzi dell’ASD Alberti che si portano subito sul 9 a 2. I biancoverdi cercano di recuperare accorciando lo svantaggio fino al 19 a 16, ma poi la rincorsa non riesce a concretizzarsi anche per i molti errori gratuiti commessi sia in battuta che in attacco e i partenopei riescono a chiudere agevolmente il set sul 25 a 19.

L’equilibrio regna anche nel quarto set con i ragazzi del presidente Spica che riescono a portarsi avanti sul 9 a 7. La partita è incertissima, si lotta palla su palla ma qui entra in gioco la maggiore esperienza della squadra napoletana che riesce ad avere la meglio sulla gioventù dei ragazzi biancoverdi e chiude il set con il punteggio di 25 a 20.

Partita che dunque si chiude con una sconfitta ma che ha fatto vedere gli ulteriori progressi tattici e tecnici di Atripalda. Al sestetto della squadra di Monaco manca ancora però l’attenzione e la concentrazione nei momenti decisivi dei set. I biancoverdi con questa sconfitta rimangono sempre al sesto posto e sabato incontreranno tra le mura amiche alle ore 18:00 l’Altamarea Volley.

E-mail Stampa PDF