Sabato, 27 Apr 24

Tu sei qui:

Volley, l’Atripalda vince e conquista il quinto posto

I biancoverdi battono con un secco 3 a 0 l’Altamarea e l’agganciano in classifica

Grande prova dell’ASD Atripalda Volleyball che con un secco 3 a 0 liquida l’Altamarea Volley e la raggiunge al quinto posto in classifica. La crescita dei ragazzi allenati da Mimmo Monaco continua e giorno dopo giorno i biancoverdi compiono progressi importanti. In una gara equilibrata i ragazzi atripaldesi riescono ad essere decisivi durante le fasi topiche della partita.

Nel primo set partono bene i biancoverdi che subiscono la rimonta avversaria anche grazie a molti errori gratuiti, soprattutto in battuta, ma poi riescono a recuperare la concentrazione e compiono un break importante recuperando ben 5 punti e passando in vantaggio. Vantaggio che è stato gestito al meglio grazie alla buona costanza degli uomini chiave e il set viene chiuso positivamente con il punteggio di 25 – 22.

Regna forte l’equilibrio anche nel secondo set con le due squadre che lottano punto a punto non risparmiandosi ma alla fine sul 23 pari è Atripalda compiere il passo decisivo chiudendo il set sul 25 a 23. Nell’ultimo set invece il match va verso la squadra atripaldese che riesce a rimanere concentrata nonostante il vantaggio. La gara è a senso unico e i biancoverdi non mollano una palla e portano a casa facilmente il terzo set sul 25 a 21. Con questa importante vittoria la squadra di Monaco raggiunge proprio l’Altamarea Volley al quinto posto con 18 punti e vogliosi di chiudere in bellezza questo campionato. Nella prossima gara l’ASD Atripalda Volleyball sarà impegnata in terra sannita contro il fanalino di coda del campionato, il Net Volley.

E-mail Stampa PDF