Martedì, 16 Apr 24

Tu sei qui:

Amatori della Bici: gli atripaldesi invadono le vie della capitale

Le divise giallo fluo spiccavano davanti al Cupolone

Gli Amatori a Roma

Domenica scorsa a Roma tante divise giallo fluo hanno invaso il centro storico della Capitale. Gli Amatori della Bici di Atripalda hanno così festeggiato l’inizio della loro 13ª stagione ciclistica.

La ciclopedalata nella città eterna ha visto circa 30 girini atripaldesi solcare le più importanti arterie romane prima dell’arrampicata finale sui Castelli Romani. Dopo l’attraversamenti dei centri di Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Marino, la truppa atripaldese è giunta a Frascati dove, a suon di porchetta e vino dei castelli si è celebrata la degna chiusura di una giornata che resterà nella storia del sodalizio atripaldese.

La giornata, oltre a consentire il giusto svago e la obbligatoria goduria dovuta alla visione dei luoghi che hanno visto nascere la civiltà della nostra società, è stata vera promozione sociale.

Tale manifestazione ha permesso a tanti giovani ciclisti di avvicinarsi a questo mondo tant’è che nella stessa giornata il Circolo ha registrato numerose adesioni con la sottoscrizione della tessera di appartenenza all’Asd del presidente Amatucci.

Dalla settimana prossima, risposto il fioretto, gli atleti atripaldesi inizieranno a darsi battaglia sulle strade d’Italia nel mondo delle competizioni, dividendosi tra partecipanti alle Randonnè, granfondisti e amanti dei circuiti cittadini!

A dire il vero già domenica scorsa tre ciclisti irpini (Acone, Basile e Frongillo) hanno saggiato l’ebbrezza del dorsale portando a termine la Mediofondo Molisana in quel di Termoli; domenica prossima invece un folto gruppo di atleti giallofluo prenderà parte alla Randonnè delle Marine Cilentane: 200 km non agonistici ma ricchi di difficoltà e soddisfazioni!

Gli Amatori a Roma Gli Amatori a Roma

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 lupo 2015-03-04 15:01
Bravi