Venerdì, 29 Mar 24

Tu sei qui:

Piccoli campioni crescono al torneo “San Sabino”

Oltre cento bambini hanno partecipato ai triangolari organizzati dall’Abellinum Calcio presso il “Valleverde”

Oltre 100 bambini hanno dato l'arrivederci alle vacanze estive, prima del ritorno a scuola, con il torneo calcistico "San Sabino" disputato al campo Valleverde di Atripalda; alla manifestazione, organizzata dall’ASD Abellinum Calcio 2012, hanno partecipato, con i padroni di casa, la Scuola Calcio OK e l'ASD Alimata. Il torneo ha visto disputare tre triangolari nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini.

Nonostante la giovanissima età dei partecipanti, sui due campi allestiti al Valleverde si sono viste ottime trame di gioco ed interessanti profili di calciatori in prospettiva, a testimonianza di un ottimo lavoro dei diversi tecnici impegnati dalle tre scuole calcio.

Nel corso della premiazione, che ha visto la consegna dei riconoscimenti ai dirigenti responsabili e al noto dirigente sportivo Gino Corrado, il Presidente dell'Abellinum Alfredo Cucciniello ha sottolineato le forti valenze educative e formative della pratica sportiva, soprattutto nelle prime fasce d'età; occorre puntare ad avere buoni cittadini prima che bravi calciatori; questo il messaggio riservato ai giovani protagonisti del torneo ma anche ai loro tecnici e ai genitori presenti.

E-mail Stampa PDF