Lunedì, 17 Dic 18

Tu sei qui:

Volley, dopo la vittoria all’esordio l’Atripalda fa visita all’Olimpica

L’obiettivo è bissare il successo di domenica scorsa contro il San Giorgio Volley, battuto al tie-break al termine di una gara molto tirata

I ragazzi di mister Matarazzo hanno buoni margini di miglioramento

Stasera, alle ore 20:30, nella palestra del “Guido Dorso” di Avellino, l’Atripalda Volley Club affronterà l’Olimpica nel secondo turno di Coppa Campania di serie C maschile, girone B. L’esordio di domenica scorsa è stato vincente per i ragazzi di mister Matarazzo anche se hanno dovuto sudare non poco per avere la meglio al quinto set sui sanniti del San Giorgio. Questi i parziali dei set: 22-25, 25-17, 23-25, 25-15, 15-10.

I pallavolisti atripaldesi sono partiti molto contratti facendo molti errori che sono stati sfruttati al massimo dagli avversari che hanno vinto il primo set con il punteggio di 22 a 25. Nel secondo parziale i ragazzi biancoverdi hanno ridotto i propri errori e sono riusciti ad amministrare un discreto margine vincendo con il punteggio di 25 a 17. Nel terzo set Atripalda ancora commette errori e concede al San Giorgio di portarsi avanti, ma, a differenza del primo set, Amodeo e compagni riescono a rientrare sul 23 pari: nel momento decisivo, però, commettono due errori e consegnano così agli ospiti il terzo set. Partenza sparata nel quarto set della squadra di Matarazzo che riesce ad accumulare in poco tempo un margine di 10 punti ed a gestirlo fino alla fine. Nel quinto parziale i biancoverdi sono rimasti concentrati e hanno portato a casa la partita riuscendo a non sbagliare facendo cose semplici. La partita ha evidenziato che la compagine atripaldese ha ancora tanto da migliorare, ma vincere fa sempre bene e da morale alla squadra.

Mario D'Argenio

(Ufficio Stampa ASD Atripalda Volley Ball)

E-mail Stampa PDF

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna