Lunedì, 17 Dic 18

Tu sei qui:

Calcio: Abellinum sconfitta all’esordio

Archiviato con una immeritata sconfitta il primo turno di un campionato che si presenta assai difficile, pieno di squadre ben attrezzate ed organizzate. L'occasione per il riscatto immediato si presenta sabato 17, quando la squadra verdeblu affronterà al Mariconda di Serino il Rizla Group

A realizzare il goal decisivo è stato il centrocampista ospite Carullo

Amaro debutto per l'Abellinum, sconfitta al Valleverde dal San Michele di Solofra nella gara di esordio del Campionato di Prima Categoria: 1-0 il risultato finale a favore dell'ostica squadra conciaria che è andata a segno nell'unica conclusione a rete effettuata nell'intera partita.

A realizzare il goal decisivo è stato il centrocampista Carullo, bravo a ribattere in rete la palla respinta dalla traversa sul calcio di punizione battuto da De Maio.

Eppure l'inizio gara lasciava presagire un risultato positivo per la compagine atripaldese; già al primo minuto un formidabile tiro dalla distanza di Cangero veniva respinto dalla traversa a portiere battuto; un minuto dopo era l'estremo difensore ospite a salvarsi con un eccezionale riflesso su conclusione di D'Argenio da due passi.

Il predominio territoriale e la rabbia non sortivano però occasioni particolarmente pericolose; a penalizzare l'undici di Gianluca Della Rocca anche il campo pesante e l'atteggiamento della squadra avversaria che schierava tutto l'organico a difesa della palla senza mai minacciare la porta di Bonazzi; seppure in maniera non violenta, il San Michele ricorreva sistematicamente al fallo tattico, agevolata da un direttore di gara non proprio all'altezza della situazione.

Viene pertanto archiviato con una immeritata sconfitta il primo turno di un campionato che si presenta assai difficile, pieno di squadre ben attrezzate ed organizzate. L'amarezza in casa Abellinum è tanta, ma c'è anche la consapevolezza di aver costruito un buon organico e soprattutto la certezza di un lavoro scrupoloso che stanno portando avanti i giocatori, il tecnico Della Rocca e i suoi assistenti Salierno, Fusco e Bruno, ben supportati dallo staff dirigenziale.

L'occasione per il riscatto immediato si presenta sabato 17, quando la squadra verdeblu affronterà al Mariconda di Serino il Rizla Group. Per questa partita, Della Rocca recupererà Berardino e Pellecchia, che hanno scontato il turno di squalifica rimediato al termine della stagione scorsa e probabilmente anche il capitano Festa; saranno invece ancora indisponibili il difensore Sabino Ciaramella per squalifica, il centrocampista Buonerba bloccato dal mal di schiena e l'attaccante Capobianco che si fratturò un dito nella gara di Coppa Campania vinta contro il Parco Aquilone.

Mercoledì, invece, alle ore 15:30, i ragazzi allenati dal tecnico Della Rocca giocheranno sul campo del Sirignano la seconda partita della "Coppa Campania" di "Prima Categoria".

ASD ABELLINUM CALCIO 2012

SAN MICHELE SOLOFRA

Abellinum: Bonazzi, Massari, Della Rocca (dal 68° Mercuro), Cipolletta, De Stefano, Nocera, Fiore (dal 46° Zaolino), Faggiano, D'Argenio(dal 55° Nappa), Modesto, Cangero. A disp. Nazzaro, De Maio, Rispoli, Sal. Ciaramella. Allenatore Gianluca Della Rocca.

S. Michele: De Maio I., Nicolini, De Stefano, Parmigiano N. (dal 79° Troisi), Longo, De Maio A., Martucci, Carullo(dal 65° Forino), Parmigiano N. (dal 55° Nevola P.), Nevola F., Petrone. A disp. Cirillo, De Maio R., De Maio L., Ascolese. Allenatore Francesco De Stefano.

Arbitro: Angiuoni di Avellino.

Marcatori: al 18° Carullo.

Ammoniti: Della Rocca, Cipolletta, De Stefano, Nocera, Faggiano (Ab), Nicolini, De Stefano, Carullo, Martucci (SMS).

Spettatori: circa 100.

Risultati Prima giornata Campionato regionale Prima Categoria Girone E

Paternopoli - Galluccese 1-4

Centro Storico Avellino - Volturara Terminio 5-1

Abellinum - San Michele Solofra 0-1

Sirignano - Sporting Domicella 2-1

Hispanica Solofra - Monteforte 4-0

Parco Aquilone - Casamarciano n.d.

Lions Mons Militum - Rizla Group Serino n.d.

Felice Scandone Montella - Spartak Eclano n.d.

Progetto 11 - Vis Montorese n.d.

Classifica: Centro Storico, Hispanica, Galluccese, Sirignano e S. Michele Solofra 3, Abellinum, Domicella, Paternopoli, Monteforte, Volturara, Parco Aquilone, Casamarciano, Mons Militum, Rizla, Montella, Spartak, Progetto 11 e Montorese 0.

Prossimo turno (17 e 18 ottobre)

Galluccese - Parco Aquilone

Casamarciano - Progetto 11

Monteforte - F.S. Montella

Rizla Group - Abellinum

Spartak Eclano - Paternopoli

Sporting Domicella - Centro Storico AV

S. Michele Solofra - Hispanica

Volturara Terminio - Lions Mons Militum

Vis Montorese - Sirignano

E-mail Stampa PDF

Commenti  

 
#1 ARTURO 2015-10-12 21:12
sono state fatte le volture di LUCE GAS E ACQUA al campo sportivo?
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna