Lunedì, 17 Dic 18

Tu sei qui:

L’Abellinum si riscatta a Serino

La squadra di mister Della Rocca fa suo il match contro il Rizla Group aspettando le decisioni del giudice sportivo

Il calcio d'inizio (foto tratta da fb)

Pronto riscatto per l'Abellinum Calcio 2012 che nella seconda giornata del Campionato di Prima Categoria sconfigge allo stadio Mariconda di Serino i locali del Rizla Group. 2-0 il risultato finale, con i verdeblu in rete al 15° e al 19° del primo tempo e poi in totale controllo della partita; sbloccato il risultato, i ragazzi di mister Della Rocca hanno ben contenuto le sfuriate dei serinesi incitati da oltre 200 tifosi molto calorosi. Sugli spalti anche una buona presenza di supporters atripaldesi a disegnare una atmosfera da serie superiore.

In rete per l'Abellinum sono andati Antonio Cangero, abile a depositare in rete da pochi passi un assist di Gianmario Modesto dopo una splendida azione corale, e Mario Faggiano che nonostante la statura non eccelsa saltava più in alto di tutti insaccando di testa sul cross proveniente da calcio d'angolo ed ancora dal piedino fatato di Modesto.

Ad impressionare gli spettatori presenti era però tutta la squadra atripaldese che ha messo in campo un gioco spumeggiante, fatto di rapidi passaggi palla a terra, con schemi ben studiati, un ottimo pressing e una buona tenuta difensiva.

Il debutto poco fortunato col San Michele Solofra è già stato dimenticato con questa vittoria che dà anche morale perché il campo di Serino è uno di quelli più temuti, dal quale non sarà facile portar via punti per le squadre avversarie.

C'è anche da aggiungere che in casa Abellinum non si dispera di raccogliere a tavolino i tre punti immeritatamente persi sul campo ad opera della squadra di Solofra; i dirigenti atripaldesi hanno infatti presentato un ricorso in Federazione avendo ravvisato la posizione irregolare di un calciatore avversario che è stato impiegato nonostante la squalifica rimediata nella scorsa stagione e non del tutto ancora scontata. L'Abellinum, in caso di verdetto favorevole al ricorso, potrebbe quindi ritrovarsi a punteggio pieno in testa alla classifica che vede già al comando le tre favorite per la promozione: Scandone Montella, Centro Storico e Galluccese.

Proprio la Galluccese sarà di scena al Valleverde mercoledì 21 ottobre, per la terza giornata del primo turno di Coppa Campania; dopo le prime due giornate, l'Abellinum è al comando del girone, avendo sconfitto il Parco Aquilone per 1-0 (rete di De Stefano) e 2-1 in trasferta il Sirignano (doppietta di Sabino Ciaramella); agli atripaldesi basta un pareggio, mentre la Galluccese che ha 4 punti (vittoria con il Sirignano e pareggio col Parco Aquilone- deve vincere per superare il turno.

Settimana intensa dunque al Valleverde, utilizzato anche dal Parco Aquilone che affronterà il Sirignano, in attesa del week end, con il Parco Aquilone impegnato contro lo Spartak Eclano e l'Abellinum che affronterà il Volturara, la squadra che nello spareggio di giugno decretò la retrocessione poi cancellata dal ripescaggio estivo.

Rizla Group Serino - Abellinum Calcio 2012

Rizla: De Luca, farina, Alfieri G., Salomone (60° Siano), D'Amore, Vignola(46° Nefasto), Molisse, Pino, Pastore, Lepore, Alfieri P.(76° De Feo). A disp, Raimo, Napodano, Romeo, Manzo. All. Arnaldo Ferrara

Abellinum: Bonazzi, Massari, Della Rocca, Cipolletta, De Stefano, Festa, Mercuro(70° Pellecchia), Faggiano, Nocera(80° D'Argenio), Modesto, Cangero(75° Zaolino). A disp. Nazzaro, De Maio, Fiore, Berardino. All. Gianluca Della Rocca.

Arbitro: Nuzzolo di Benevento

Marcatori: Cangero al 15°, Faggiano al 19°.

Note: spettatori circa 250, terreno di gioco in buone condizioni.

Risultati 2^ giornata di andata:

Gallurese - Parco Aquilone 4-0

Sporting Domicella - Centro Storico 0-1

Volturara Terminio - Lions Mons Militum 1-2

San Michele Solofra - Hispanica Solofra 0-0

Monteforte - Felice Scandone Montella 1-4

Spartak Eclano - Paternopoli 1-0

Vis Montorese - Sirignano 2-2

Casamarciano - Progetto 11 Fellino 1-0

Rizla Group Serino - Abellinum 0-2

Classifica:

Scandone Montella, Centro Storico e Galluccese 6

Sirignano, Hispanica e San Michele Solofra 4

ABELLINUM, Casamarciano, Lions Mons Militum 3

Spartak Eclano 2 (1 punto di penalizzazione)

Vis Montorese 1

Parco Aquilone, Sporting Domicella, Progetto 11, Rizla Group Serino, Paternopoli, Volturara e Monteforte 0.

Casamarciano, Mons Militum, Montorese, Parco Aquilone, Progetto 11 e Rizla Group 1 partita in meno.

Prossimo turno (24 e 25 ottobre):

Scandone Montella - San Michele Solofra

Hispanica Solofra - Rizla Group Serino

Lions Mons Militum - Sporting Domicella

Parco Aquilone - Spartak Eclano

Progetto 11 - Galluccese

Casamarciano - Vis Montorese

Centro Storico - Sirignano

Paternopoli - Monteforte

ABELLINUM - Volturara Terminio

E-mail Stampa PDF

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna