Buone prestazioni dei biancoverdi che vincono 3 a 1 nel palazzetto di Montefusco
Pronto riscatto per l’Atripalda Volleyball che riesce a conquistare i primi tre punti in campionato. Buona la prova della squadra allenata da Tosco Alberto Matarazzo che compie passi in avanti rispetto alla prima gara riuscendo a gestire bene i momenti importanti della gara. I biancoverdi hanno ritrovato l’opposto Amodeo, anche se in panchina, ma hanno dovuto rinunciare Calero sostituito da Mazza. Per il resto squadra confermata con Alessandro Matarazzo e D’Urso a formare la diagonale di attacco, De Palma a completare il reparto degli schiacciatori e Marra libero.
Primo set di marca biancoverde che partono non benissimo ma che carburano durante il set e riescono a gestire un vantaggio minimo e chiudere il set sul 25 a 21.
Nel secondo set si parte all’insegna dell’equilibrio con il Volalto Cellole che cerca di reggere il ritmo di Atripalda che però a metà set mette la freccia e riesce a guadagnare quel margine che le consente di chiudere il set sul 25 a 21.
Terzo set con la squadra di Matarazzo che parte un po’ molle e concede qualcosa in più agli avversari che ne approfittano e riescono a conquistare il set con il punteggio di 25 a 21.
Nel quarto set Atripalda parte forte portandosi subito sul 5 a 1 e concedendo poco agli avversari e conquistando il set e la partita chiudendo il fondamentale sul 25 a 18.
Per la squadra atripaldese è la prima vittoria del campionato e al termine mister Matarazzo è soddisfatto: «L’importante era conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. Ho visto dei grossi progressi da parte della squadra. Tuttavia abbiamo ancora dei momenti di appannamento sui quali dobbiamo lavorare in palestra. Dei cali di contrazione che potrebbero portarci in futuro ad avere delle difficoltà per chiudere i set. Ma tutto sommato l’apporto dato da tutti i ragazzi è stato importante». Per quanto riguarda la classifica del girone A di serie C a punteggio pieno ci sono solo due squadre: l’Indomita Salerno e il Marcianise con 6 punti, mentre Atripalda sale al secondo posto a quota 4 insieme allo Sparanise e al Nola Volley.
Sabato prossimo i biancoverdi saranno impegnati nella trasferta di Boscoreale contro il Vesuvio Oplonti.
Mario D'Argenio
(Ufficio Stampa ASD Atripalda Volley Ball)