Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

650 animatori per l’estate spagnola…

L’animatore turistico, in particolare, organizza attività ricreative, sportive, ludiche e artistiche per intrattenere gli ospiti presenti in strutture vacanziere

Andalusia, Catalogna, Isole Baleari e Canarie: è partita la ricerca del personale per la stagione estiva del 2011. C’è tempo fino al 31 marzo 2011 per candidarsi.

Le figure ricercate sono: responsabile animazione, programma diurno e serale; responsabile attività sportive; animatore di contatto ed organizzatore di giochi e tornei sportivi; ballerino/a coreografo/a e insegnante di balli di gruppo e danze latino-americane; responsabile ed istruttore settore fitness; responsabile e animatore/ice miniclub. A ricercarli è la società Acttiv insieme agli uffici Eures delle province di Milano e Bologna.

Tutte queste figure sono previste nell’articolo 7 della Legge 135/2001 e sono definite come professioni turistiche cioè quelle che organizzano e forniscono servizi di promozione dell'attività turistica, nonché servizi di assistenza, accoglienza, accompagnamento e guida dei turisti”. L’animatore turistico, in particolare, organizza attività ricreative, sportive, ludiche e artistiche per intrattenere gli ospiti presenti in strutture vacanziere: villaggi turistici, alberghi, navi da crociera, campeggi e stabilimenti balneari. Può specializzarsi in una determinata funzione (per esempio istruttore sportivo o responsabile di laboratori artistici), oppure ricoprire più ruoli, ma deve essere in grado di svolgere attività diverse quando richiesto. Si tratta di una professione coinvolgente e impegnativa, con un orario di servizio molto esteso: l’animatore deve essere a disposizione degli ospiti per la maggior parte del tempo della giornata.

REQUISITI E SALARIO

Cittadinanza comunitaria o regolare permesso di lavoro in SPAGNA. Età minima richiesta: 18 anni (già compiuti). E’ richiesta una buona conoscenza di almeno una lingua straniera, tra Inglese, Spagnolo, Tedesco o Francese. Disponibilità lavorativa minima: trimestrale con la possibilità di proseguire anche in inverno, alle isole Canarie o di continuare il rapporto di lavoro la stagione estiva successiva; Salario minimo netto: 692 euro mensili (fino ad un massimo di 1400 euro, da definire in base all’esperienza del candidato). Orario di lavoro: dalle 10.00 alle 13.00; dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 20.30 alle 24.00.

COME CANDIDARSI

I candidati interessati dovranno inserire il proprio curriculum sul sito www.animajobs.com, www.acttiv.net inviandone copia a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e per cc: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF