Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Allievi per la Finanza, 1.250 a concorso

Importante reclutamento per la Guardia di Finanza, c’è tempo fino al 28 aprile per presentare domanda. Nuovi posti sia per il contingente ordinario che per quello di mare

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1.250 allievi finanzieri, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (c.d.“VFP1”) o quadriennale (c.d. “VFP4”) ovvero in rafferma annuale (c.d. “VFP1T”) delle Forze armate che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione, almeno quattro mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma. Di questi:

1080 DEL CONTINGENTE ORDINARIO

Di cui: 780 da immettere direttamente nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver completato, se in servizio, la ferma prefissata di un anno (VFP1) nelle Forze armate; 300 da immettere nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver ultimato il servizio, in qualità di volontario in ferma prefissata quadriennale (VFP4) nelle Forze armate; 20 del contingente ordinario - specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”, da immettere direttamente nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver completato, se in servizio, la ferma prefissata di un anno (VFP1) nelle Forze armate.
150 DEL CONTINGENTE DI MARE

Di cui: 100 da immettere direttamente nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver completato, se in servizio, la ferma prefissata di un anno (VFP1) nelle Forze armate.
50 da immettere nel Corpo della Guardia di finanza, dopo aver ultimato il servizio, in qualità di volontario in ferma prefissata quadriennale (VFP4) nelle Forze armate.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale.
La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia  e disponibile presso tutti i reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.gov.it, nella sezione relativa ai concorsi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF