Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Tirocini presso il S.I.R.G.

La Facoltà di Lettere e Filosofia e il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno hanno pubblicato gli Avvisi pubblici per la selezione di tirocinanti

La Facoltà di Lettere e Filosofia e il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno hanno pubblicato gli Avvisi pubblici per la selezione di tirocinanti da impiegare nelle strutture del SIRG Campania.

Possono presentare istanza per la partecipazione alla selezione:

- i laureati dei corsi di Laurea (triennale, specialistica/magistrale e vecchio ordinamento) della Facoltà di Lettere e Filosofia che alla data di attivazione del tirocinio abbiano conseguito il titolo da non più di 18 mesi.

- gli studenti iscritti ai Corsi di laurea triennale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno, che abbiano maturato alla presentazione della domanda almeno 120 CFU.

- gli studenti iscritti ai corsi di Laurea specialistica/magistrale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Salerno, che abbiano conseguito alla presentazione della domanda almeno 60 CFU.

I tirocini avranno durata di 12 mesi, per un totale complessivo di 600 ore e 30 ore per incontri-seminari di orientamento e di valutazione.

Ai tirocinanti sarà affiancato un tutor individuato dalla struttura ospitante e scelto tra il personale del Comune sede del Centro o tra quello dei comuni sedi dei Punti Informagiovani, incaricato di facilitare l’inserimento del tirocinante in tutte le iniziative di ordinaria e straordinaria rilevanza dei servizi, curerà i rapporti con l’università e il tutor didattico, nonché con i referenti regionali e delle strutture universitarie.

I candidati dovranno produrre istanza utilizzando, a pena di esclusione, lo schema di domanda che è possibile scaricare sull’indirizzo www.letterefilosofia.unisa.it che dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12.00 del 29 Aprile 2011 al seguente indirizzo: Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia ( Tirocini Informagiovani), Università degli Studi di Salerno via Ponte Don Melillo, edificio invariante 3C- I piano, 84084 Fisciano (Sa).

La domanda potrà:

- essere consegnata a mano presso Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia

- oppure essere inviata a mezzo raccomandata A/R al medesimo indirizzo. In questo ultimo caso non farà fede il timbro postale di spedizione e le domande pervenute oltre il suddetto termine saranno escluse.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320.

E-mail Stampa PDF